mercoledì 7 settembre 2011

1a NIGHT RUN DEI TRE COMUNI - TRECATE (NO)

Sabato 3 settembre era in programma la prima edizione di una corsa molto conosciuta. Detto così sembra un non senso, mentre il senso c'è. Trecate, prima edizione della Night Run dei Tre Comuni, ovvero restyling della ben nota Maratonina dei Tre Comuni poi diventata Trecate Half Marathon. 
Le novità? Si corre di sabato invece che di domenica, alla sera invece che al mattino, il ritrovo è nella centralissima Piazza Cavour invece che al Pala Agil. Il percorso è sempre quello, Olengo-Terdobbiate-Sozzago, piatto, lunghi rettilinei tra riso e mais, diverso l'arrivo, in piazza. 
Le prime due novità sanno un po' di gioco d'azzardo, una mezza al sabato sera è una scommessa, io il signor Lamberto ce la siamo giocata sfidando prima un temporale, poi un'afa tropicale che ha messo a dura prova la resistenza di tutti.
Partecipazione ridotta, 251 i classificati, nonostante un signor pacco gara per soli 15 euro, tanti premi per i primi classificati e ben 5 per ogni categoria FIDAL.
Complimenti a Davide Daccò e all'Atletica Palzola che hanno organizzato al meglio l'evento: spettacolare l'arrivo al buio in Piazza Cavour, splendido il palco davanti al Municipio illuminato, tanta musica, tante foto, pasta party, massaggi, insomma è mancato nulla o forse solo qualcosa nel ristoro finale consistente in un sacchetto per ogni atleta con acqua, mela e dolce. Vittoria assoluta del marocchino Lahcen Mokraj 1.08.26, primo italiano Corrado Mortillaro giunto quarto, nella gara femminile la valdostana Catherine Bertone in 1.16.35 ha preceduto Claudia Gelsomino e la polacca Marzena Michalska.
Prima mezza in carriera per Lamberto, penalizzato nel finale dalle sue articolazioni delicate, per me una corsa senza ambizioni di tempo, la mezza più lenta degli ultimi 3 anni, che si è trasformata in un inaspettato successo con il secondo posto di categoria. A volte chi va piano va non solo lontano ma perfino sul podio e in ottima compagnia!
Michele Romanini


Il nostro album by Antonio e Arturo
Foto e commenti su ANDOCORRI
Foto su PODISTI.NET


1 commento:

  1. ...Enrico.08/09/11, 09:19

    Grande pres al di la della velocità che dici essere stata ridotta. Adesso mi alleno anch'io per "rallentare"... un podio così...
    ...Enrico.

    RispondiElimina