lunedì 26 settembre 2011

2a ARESE NIGHT RUN - Arese (MI)

Venerdì 23 Settembre, in concomitanza con la prima edizione della “Notturna del Castello” di Novara, c’è la seconda edizione della Arese Night Run, corsa podistica – organizzata dal “GSO Don Bosco” di Arese – di 7 km interamente su strada, per le vie cittadine, e su un percorso di 3,5 km da ripetersi due volte.
Giunto sul posto un’ora prima della partenza, fissata alle 21, incontro Flavio Colombo e Anna Pernici, decisi a sgretolare i loro PB sulla distanza. A parte l’orario, decisamente insolito correre una serale agli sgoccioli di Settembre, la serata si presenta, sin dal tempo dedicato a riscaldamento/stretching, molto calda.
Percorso che a tratti ricorda la “StraRubechett e Malvai”, per la poca illuminazione (quantomeno, le strade e gli incroci sono ben presidiati), ma nel complesso piacevole, molto veloce e sostenuto dai tifosi presenti nella piazzetta dell’oratorio ove si deve passare per il primo giro nonché giungere per il termine della fatica.
Vince Daniele Pagani in 22’53’’ (media: 3’16’’/km). Seguono Claudio Savoldi in 23’44’’ e Achille Albini in 24’05’’.
La classifica femminile vede i piazzamenti di Cinzia Rinvenuto con il tempo di 27’20’’, Paola Zaghi in 27’32’’ e Sabrina Cangiamila in 28’01’’.
Per quanto mi riguarda, l’amico dell’Atletica ’99 di Vittuone Livio Della Vedova mi spinge ad una partenza forte in prima fila, tanto che il 1° km lo chiudo in 3’40’’; partenza forte che pagherò tra il 5° e il 6° km con una “boccata di ossigeno” di 40 secondi. Chiuderò in 30’40’’.
Lamberto Colombo

La CLASSIFICA
Le foto di PODISTI.NET

1 commento:

  1. Ottima prestazione signor Lamberto e si ricordi di prendere le partenze con un po' più di filosofia!

    RispondiElimina