martedì 27 settembre 2011

3° TRAIL DELLE TERRE ROSSE

 

Ancora un'impresa del grande Pier!
Presente per il secondo anno  al Trail delle terre rosse, con partenza e arrivo a Masserano (BI) (due percorsi di 21 e 37 km), il nostro ha conseguito un prestigioso 14° posto assoluto su 75 classificati. Tempo 3h 48m 51s

Ecco il suo commento
Il miglioramento continua, la mia seconda partecipazione al traildelle terre rosse,ha confermato la buona condizione,infatti ho terminato la prova sei minuti meno dell'anno scorso.
Prova abbastanza impegnativa con un percorso che non permette molte distrazioni, per il 90% sterrato, un continuo alternato sali scendi, sentiero che in alcuni tratti sembra un torrente scavato dalla pioggia, strisce di terra realizzate dalla forestale chiamate tagliafuoco, per proteggere le colline Biellesi in caso d'incendio.
Sono convinto che gli ottimi risultati di queste ultime gare, siano dovuti principalmente alle  lunghe interessanti discussioni, pre e post gara circa la metodologia preparatoria ottimale riguardo al fatto se preferire il lugo lento piuttosto del corto veloce. Io propongo prima durante e dopo una Media in Chiaro.
Pierluigi Pozzali


La classifica della 37k e la classifica della 21k
Il commento di DAVIDE di Atletica Verbano

5 commenti:

  1. e' difficile , in questo caso, trovare le parole giuste per scrivere un adeguato commento.....io che sono una neofita della corsa ....di fronte a cosi' tanta esperienza...... COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
    CIAO
    SAM, una tua fan !!!!!

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.27/09/11, 21:45

    Beh, caro Pier... forse il commento migliore lo suggerisci proprio tu nel tuo narrare: "Prendere la vita come viene, godersela... a tutta Birra, prima durante e dopo".
    Splendido.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Per mè la corsa è un motivo di incontro e scoperta. I complimenti li accetto molto volentieri, sono l'energia che mi serve,
    per affrontare queste prove e uscire indenne.
    Grazie Pier

    RispondiElimina
  4. Sono parzialmente daccordo con te o grande Pier, infatti ritengo che anche la media scura abbia un suo fascino... Siccome mi ripeti che ti ho dato coraggio per le grandi distanze, anch'io mi sento orgoglioso delle tue "imprese" anche se il merito è tutto tuo, grande Pier!!!

    RispondiElimina
  5. anche noi della baracca abbiamo il nostro..."marco olmo"!!!a tutta birra pier!!!

    RispondiElimina