domenica 4 settembre 2011

4a SOTTO IL PERGOLATO - RESCALDA (MI)

Ultime serali della stagione, ci si vorrebbe gustare le corse con un po' di fresco ma quest'anno il clima ha deciso diversamente. 
Così, venerdì 2 Settembre,  Rescalda  diventa Restorrida, non basta il pergolato a dare sollievo ai quasi 400 runners che hanno preso parte alla 4a edizione di questa corsa ben organizzata dal Team 3 Esse Presenza ridottissima per QDVB, solo Emiliano, Pierluigi e Michele hanno sfilato lungo i 6,5km di un percorso cittadino veloce in quanto piatto e con molti rettilinei.
In prima linea alla partenza, dopo il minigiro dedicato ai più piccoli, tanti atleti locali di alto livello che, nonostante l'altissimo tasso di umidità, si danno battaglia a ritmi elevati. Bello il doppio passaggio nel centro di Rescalda dove il calore trasmesso dal pubblico non dà per nulla fastidio.
Nella gara maschile vittoria di Marco Brambilla (Atl. San Marco) davanti a Virgilio Franchi (Atl. Casorate) e Matteo Raimondi (Atl. Palzola), di rilievo il 6° posto di Marzio Crespi (Atl. Casorezzo). In quella femminile Cecilia Sampietro (Comense) ha battuto Cinzia Rinvenuto (P&C) e Maria Cecilia D’Andrea (ARC Busto). Al termine ristoro classico e possibilità di usufriure di un piatto di pasta gratis allo stand della festa dell'uva organizzata all'Oratorio.

Noi nelle immagini di Antonio e Arturo 
Foto e commenti su Andocorri 
Le foto di Podisti.net 
Il commento di Matteo Raimondi 
Il video di CorsAmica 

2 commenti:

  1. ...Enrico.05/09/11, 11:27

    Escludendo me, che volutamente sto provando percorsi ondulati in vista di qualche tril anche se leggero del prossimo anno, è un peccato che solo tre dei nosrti abbiano partecipato a questa bella serale. Inoltre il fatto che circa 400 siano stati gli iscritti (anche se non è poco) mi fa pensare che 5 euro per poi fare una fila interminabile per la pasta non sia una buona soluzione. E' un giudizio assolutamente personale e d'altronde bisognerebbe correre per il gusto di farlo ma poi ognuno tira giustamente le proprie somme e anche l'anno scorso molta gente se ne andò via proprio per questo motivo... e la gente purtroppo queste cose se le ricorda...
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, ognuno tira le proprie somme.
    Io vado dove mi portano la passione, l'amicizia, la curiosità, l'accoglienza, i bei ricordi. Per 5 euro preferisco Rescalda a Lainate, anche senza borsa. Per altri non è così, ma rispetto la loro visione delle cose.

    RispondiElimina