martedì 6 settembre 2011

In un BATTIBALENO ecco il TRIS DI ENRICO

Possiamo chiamarlo proprio così questo weekend iniziale settembrino: tre giorni vissuti in un battibaleno.
   
Da un lato venerdì 2 avrei voluto essere a Rescalda, un tracciato che mi piace molto, tecnico e con molto pubblico attorno ma alla fine ho optato per Malgesso (VA) a conclusione di un periodo di prova su percorsi pieni di saliscendi a tratti anche molto impegnativi in vista di qualche trail del prossimo anno anche se sarà  certamente leggero. Peccato che i nostri siano stati solo tre. Percorsi davvero entusiasmanti che vorrei percorrere anche con voi. 
 
 
Sabato 3 invece, a Garbatola di Nerviano, è stata un'occasione per far fare esperienza ai miei due pargoli e, se il grande pian piano sta imparando a dosare le forze nonostante non abbia alcun allenamento, il piccolo si è preso una sonora e simpatica bastonata di quelle che probabilmente se la ricorderà  per un bel pezzo. Scattato al via che neanche Usain Bolt, dopo circa 78 mt, 61 cm e... mi sfuggono i mm è letteralmente scoppiato e con le mani sui fianchi non riusciva a capire come mai, nonostante il primo ce l'avesse lì, non riusciva a prenderlo. "Si... si..." rispondo io tra le risate a crepapelle. Il nostro si farà. 
 

Bella garaccia anche quella di Pontevecchio di Magenta di domenica 4 e che la giornata decisamente autunnale spinta ha reso più affascinante. E' un peccato che questo appuntamento coincida con Casorezzo, è una corsa in netta crescita e che ha visto ben più gente rispetto all'anno scorso. Per il secondo anno consecutivo Tino, Elvis ed io abbiamo deciso di partire da qui attraverso lo scenario del parco del Ticino  che ormai tutti ben conoscono e che non  delude mai le aspettative. Partenza a razzo come l'anno scorso tanto che ci consente di passare dai primi 3 km in 10' 30"... poi però scopriamo che in realtà  le numerazioni in bianco erano le postazioni dei controllori... i km erano segnati in giallo: tranquilli ragazzi tutto sotto controllo per fortuna. Ottime organizzazioni.
Enrico Chiappa
Per maggiori dettagli e foto cliccare su  il diario di Enrico
 

Nessun commento:

Posta un commento