giovedì 29 settembre 2011

TROFEO RANCILIO - Staffetta 3x3000 - Parabiago (Mi)

Sarà il sapore diverso che ha una novità o lo spirito di aggregazione che creano le gare a squadre, il risultato è che ieri sera a Parabiago ci siamo davvero divertiti. Una corsa anomala, dove l'iscrizione è stata fatta via mail senza tante specifiche, dove c'è il chip OTC, i giudici FIDAL, uno speaker di livello, tanti fotografi, un piccolo pacco gara, un pasta party e tanti premi per i primi classificati. Il tutto a costo zero!
600 i metri del circuito stradale da ripetere 5 volte per ogni frazione, due le nostre staffette sulle 36 presenti, la prima composta da Giancarlo, Valerio e Michele, la seconda da Pier, Fabrizio e Angelo, ogni atleta con un chip ed un pettorale colorato in base alla frazione. 
Il livello dei presenti è di prim'ordine, Palzola, Ondaverde, Azzurra, ARC Busto, Betti's, Tre Esse, Parabiago, Comense,  mettono in campo vere macchine da guerra, noi ci adegueremo a fare il servizio scopa!
Alle 20,30 parte la prima frazione, Michele e Angelo in campo, ritmo subito alto, in 3km non c'è spazio per pensare, si corre avanti e indietro sul viale antistante lo stadio, gli amici ai lati fanno un gran tifo e con loro la voce guida di Davide Daccò. Primo cambio, Valerio per Michele e Fabrizio per Angelo, gli atleti sono spalmati lungo tutto il circuito, da fuori è difficile capire le posizioni in classifica, da dentro l'importante è non perdere il conto dei giri effettuati. Secondo cambio, Giancarlo per Valerio e Pier per Fabrizio, molte squadre fanno correre l'atleta di punta, tutti danno il massimo fino allo sprint finale immortalato dal flash di Arturo. 
Dopo ristoro e riconsegna chip è previsto il pasta party, ottimamente organizzato in stile cena nuziale, e le premiazioni dei primi che, grazie alla presenza a tavola di quasi tutti i partecipanti, vengono festeggiati con molto calore.
I sei alfieri di Via Baracca sono tutti fieri dei loro tempi, specialmente la squadra degli specialisti delle lunghe distanze. 
Complimenti all'ASD Atletica Parabiago per aver creato e ottimamente gestito un evento nuovo che speriamo possa ripetersi in futuro.


Tutte le foto di PODISTI.NET

3 commenti:

  1. Ciao RAGAZZI,
    grazie a Voi per aver partecipato.
    Noi abbiamo provato a mettercela tutta, voi ci avete aiutato correndo.
    Meglio di così...

    Ciao.
    Roberto.

    p.s.: Ah, visto le foto, per l'anno prossimo propongo o un tesseramento colettivo o un gemellaggio con la Comense!!!

    RispondiElimina
  2. Che teams ragazzi!!! Er meio!! Grazie di averci degnamente rappresentato! ;-)

    RispondiElimina
  3. Una bella serata, semplicità e impegno a costo zero, nel vero senso dello sport.
    Complimenti a tutti.
    Pier

    RispondiElimina