domenica 27 febbraio 2011

38a AVISADA - RHO

Nelle corse a partenza libera non si riesce quasi mai a valutare la quantità di podisti all'opera. Questa mattina alla 38a Avisada di Rho venduti oltre 1200 cartellini, grossa soddisfazione per Quelli della Via Baracca che sono risultati il gruppo più numeroso, come si può ben vedere dalla foto eravamo veramente in tanti.  La maggioranza ha percorso il tracciato intermedio lungo 13km, preferendo non affaticare troppo i muscoli prima della maratona di Barcellona, il resto della squadra si è divisa tra gli 8 e i 21km. Era prevista probabilità di pioggia, il cielo ci ha fortunatamente graziato. Quest'anno nessun problema sui percorsi come era successo nelle scorse edizioni, qualche coda invece alle iscrizioni.
Settimana prossima ci divideremo, chi non sarà in Spagna potrà cimentarsi nella valle di Abbiategrasso, ospite degli amici del VTV, alla 14a Corriamo per l'Hospice

Qualche foto di giornata  qui
Altre foto su Corriamo tutti

domenica 20 febbraio 2011

7a MEZZA DEL CASTELLO

Grande successo di partecipazione alla 7a edizione della Mezza del Castello organizzata da Atletica '99 di Vittuone. Considerata la vicinanza, il nostro gruppo "gioca in casa" e questo ci consente di risultare il 4° gruppo più numeroso nella competitiva, senza contare i tanti che hanno disputato la 10k non competitiva.
La pioggia non ha impedito la realizzazione di ottime prestazioni, a partire dal PB di Giamma Ugazio unito a quelli di Ivano Piantanida e Matteo Fusè. Buone anche le performance dei tre esordienti sulla distanza, Marco Venegoni, Aronne Pastori e Andrea Pirovano mentre tra le donne il miglior tempo è di Sara Garavaglia. Piero Belloni si conferma invece specialista negli arrivi "last minute". Nella non competitiva rientro con buoni tempi per Giancarlo Frangiamone ed Enrico Chiappa sui 10k dove si è cimentato anche un gruppo di nostri marciatori.
Complimenti ad Atletica '99 e al suo Presidente Rocco Buscaino per aver portato in pochi anni questa competizione addirittura nel calendario nazionale. 
 Classifica interna
QUI la nostra corsa nelle immagini
di Antonio, Arturo, Beppe e Ivano





sabato 19 febbraio 2011

Solo Italia e un po' di Spagna

Gli allenamenti ed i preparativi per il viaggio sono iniziati mesi fa, mancano solo due settimane al via della Maratona di Barcellona che vedrà impegnati ben 20 atleti del nostro gruppo. Oggi nella sede ossonese della Solo Italia è stata presentata ufficialmente la t-shirt celebrativa che verrà indossata dai 63 partecipanti alla trasferta catalana. E' stato un incontro molto amichevole tra una folta delegazione della nostra squadra ed il direttore dello stabilimento Jean Paul Rippert che ha posato in mezzo a noi per una foto ricordo prima di un brindisi benaugurale. A lui, alla sig.ra Claudia Bonfadini e a tutto lo staff il nostro più sentito grazie.

 

Per le foto di Matteo ed Enrico cliccare qui per quelle di Giancarlo qui

AFFARI DI CUORE

Venerdi sera a Rescalda il Team Tre Esse ha organizzato un'interessante conferenza dal titolo "Prevenzione cardiovascolare ed attvità fisica", relatore il Dott. Fabio Barlocco Cardiologo presso l'Ospedale di Legnano, cui hanno partecipato per QDVB Carlo, Enrico C., Fabio e Michele. 
In una saletta molto affollata ed attenta il Dott. Barlocco ha ricordato come la patologia cardiovascolare è tutt'ora la prima causa di morte nei paesi industrializzati. I motivi di ciò, oltre a componenti ereditarie o di età, risiedono principalmente in stili di vita sbagliati che aumentano i fattori di rischio. Primo imputato il fumo, seguito da ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e sovrappeso. L'attività fisica è molto importante, ma da sola non basta se non è accompagnata da una alimentazione corretta sia dal punto di vista calorico che qualitativo e il Dott. Barlocco ha ribadito come la dieta mediterranea abbia un ruolo protettivo verso le patologie cardiovascolari. L'aspettativa di vita in Italia è in continuo aumento, l'importante è invecchiare in buona condizione fisica: è uno degli obbiettivi del nostro gruppo podistico.
Grazie al Team Tre Esse, e al suo presidente Lamberto Guzzetti, che periodicamente allestisce serate informative di grande utilità.

venerdì 18 febbraio 2011

Una mezza al giorno ...

Oggi 18.02.2011 compleanno di Matteo Fusè. Matteo ha pensato di festeggiarlo in modo particolare decidendo di partecipare con me ad una mezza maratona organizzata da due persone fuori dal comune. Infatti Maurizio PittiFrancesco Ceseracciu (nella foto) stanno disputando ogni giorno 21km per ricordare i 150 anni dell'Unita d'Italia, l'iniziativa è partita il 4 di gennaio e terminera' il 2 giugno festa della Repubblica.
La corsa viene organizzata a Pont S.Martin, in provincia di Aosta, l'ora della partenza viene stabilito settimanalmete basta controllare il loro sito www.150dicorsa.it/ dove ci sono tutte le informazioni. Non ci sono chip, i ristori sono improvvisati e il ritmo è a piacere.
Oggi eravamo in 6 (più 1 in bici), la partenza è stata poco dopo le ore 7, iscrizione euro 20 per avere la maglietta, obbligatorio indossarla durante la corsa. Per me è stata la terza partecipazione ed è stato un piacere condividere questa esperienza con Matteo. Penso di riuscire a farne altre di queste mezze perchè mi sento coinvolto da questa iniziativa.
Pierluigi Pozzali

martedì 15 febbraio 2011

E LA STORIA CONTINUA ...

Mancano meno di tre settimane alla partenza per la Maratona di Barcellona che si svolgerà domenica 6 Marzo. 
Per QDVB è una tradizione disputare ogni anno in gruppo una maratona di livello internazionale organizzando un viaggio aperto ad amici e parenti per vivere un weekend di sport, amicizia e cultura. Tutto iniziò nel novembre 2003 con la partecipazione alla maratona di New York cui seguirono nel 2004 Venezia, nel 2005 Parigi, nel 2006 Roma, nel 2007 Praga, nel 2008 Budapest, nel 2009 Firenze.               
  









Sono state tappe che hanno consolidato e fatto nascere amicizie, che hanno fissato nella memoria di ogni partecipante momenti indimenticabili, sia dal lato sportivo che da quello turistico, avendo sempre scelto come mèta città di grande valore storico e artistico. Ogni viaggio è stato accompagnato da una t-shirt celebrativa e per Barcellona non potevamo fare eccezione. Grazie alla ditta Solo Italia ecco in anteprima la maglietta per la Maratò de Barcelona 2011.
 

E la storia continua ....

domenica 13 febbraio 2011

12 - 13 FEBBRAIO 2011

Domenica mattina ad Abbiategrasso il nostro gruppo si è presentato in gran numero per partecipare alla 2a Salamellando con l'AVIS, marcia che ha ripetuto il meritato successo della prima edizione grazie ai bei percorsi uniti alla bravura e alla simpatia degli organizzatori.  Siamo risultati il terzo gruppo più numeroso, un doveroso grazie a tutti. La maggioranza di noi ha effettuato il percorso più lungo a ritmo lento, preparatorio per Barcellona, altri hanno preferito il percorso medio a ritmo più sostenuto, mentre marciatori e convalescenti hanno optato per il corto. Alla fine panino con salamella, borsa gastronomica e tanti premi a  sorteggio. Il primo album di foto lo trovate su Corriamo tutti. Altre foto mixate di Michele, Flavio e Andò le trovate cliccando qui.


Sabato mattina nel centro di Milano Pierluigi Pozzali ed Emiliano Sacchi erano presenti alla 23a Missione Marziana a favore di SOS Milano.  Le foto di questa colorata e meritoria iniziativa le trovate qui (by Antonio Capasso).






Sabato pomeriggio Enrico Chiappa e l'inossidabile Pierluigi Pozzali hanno disputato la quarta e ultima prova del Poker del Cross Novarese a Castelletto Ticino. 
Foto e classifiche su Oleggio 2000 e su Un traguardo per tutti 

lunedì 7 febbraio 2011

6 FEBBRAIO 2011

Domenica ricca di impegni per i podisti di QDVB e finalmente una giornata di sole. Molti hanno colto l'occasione per fare un allenamento effettuando il fatidico lungo che precede una maratona: il 6 marzo, data in cui il gruppo sarà a Barcellona, si avvicina. Altri hanno preferito gareggiare.

Alla 79a edizione della mitica 5 Mulini disputata a  
S.Vittore Olona era presente il nostro Enrico Chiappa
che ha gareggiato nella categoria "Open", una novità introdotta quest'anno, che ha permesso ai non tesserati di vivere le emozioni di questo famoso cross. Foto e commenti li trovate su:


Alla 6a Mezza Maratona delle Due Perle di Santa Margherita Ligure erano presenti per i nostri colori Gianni Abela, Fabrizio Caprotti, Vittorio Castiglioni e Pierangelo Ceriani. Gara di altissimo livello tecnico, con quattro nazionali ai primi quattro posti nella gara maschile vinta da Pertile, e grandissimo successo di partecipazione con oltre 2000 atleti.    
Classifica

Pierluigi Pozzali e Michele Romanini hanno partecipato alla 3a Sentieri di Santa Cristina, frazione di Borgomanero,
splendida gara di trail non estremo tra boschi, prati, ruscelli e vigneti. 600 partecipanti (numero chiuso per motivi
organizzativi) si sono suddivisi tra i due percorsi di 18 e 30 km.
- Classifiche
- Foto gallery

martedì 1 febbraio 2011

29 GENNAIO 2011 - Cena sociale

Ciao, ringrazio ancora una volta tutti coloro che sabato sera hanno partecipato alla cena sociale a Furato. A mio parere è stata una festa ben riuscita, ho percepito che "lo spogliatoio" è unito e che c'è ancora la voglia di stare insieme per un'altra annata podistica. Per chi c'era e per chi, purtroppo, non c'era le foto della serata si trovano sul blog di Giancarlo corriamotutti  o su  FOTO GALLERY SERATA