lunedì 27 giugno 2011

1a CUREMM PER PUJAN

Reduci dalla N.B.A. (Notte Bianca Arlunese), sono le 3.45 quando vedo l'ora per l'ultima volta, mentre il capo si dirige verso il cuscino per rimanere lì imbalsamato. Alle 6.45 quando la sveglia suona il trauma è forte!! Mi faccio coraggio e deambulo per la casa per i preparativi "poglianesi". Xnici non la chiamo neanche. Alle 7.45 i Madernini puntualissimi come sempre sono sotto casa per il passaggio e ci dirigiamo alla volta della 1^ "tapasciata" in quel di Pogliano. Dopo il classico sottopasso della ferrovia le frecce che portano al ritrovo sono precise.
Ad attenderci l'impeccabile FabiONE per la distrubuzione dei cartellini. Dopo qualche foto di rito con i fotoreporter President ed

domenica 26 giugno 2011

OSSONA - FESTA DELLO SPORT

Sabato 25 giugno, con inizio alle ore 20, si è svolta nella piazza principale di Ossona la prima edizione della Festa dello sport patrocinata dal Comune di Ossona in collaborazione con tutte le Associazioni Sportive del paese e con la Pro Loco. E' stato un bel momento di aggregazione che ha visto come principali protagonisti ragazzi e ragazze sotto i 14 anni impegnati a cimentarsi in ciclismo su strada, ciclocross, calcio, basket, badminton, danza, rugby, majorettes e corsa. Dopo aver completato almeno quattro prove i partecipanti avevano diritto ad un gadget a ricordo della serata. In una Piazza

CURUM E MANGIUM IN CUMPAGNIA

Venerdì 24 giugno, serale di Inveruno, la prima in zona che anni fa creò il "pasta party", sfruttando gli spazi e la cucina del Circolo S. Martino. Circa 400 podisti hanno affrontato il classico percorso di 7km che, dopo aver attraversato il centro del paese, si snoda nelle campagne verso Cuggiono e Arconate. Serata non eccessivamente calda per il periodo, meno gradevole e non richiesta la compagnia di moschini che in alcuni momenti hanno fatto da aperitivo alla cena. Il più veloce a completare il giro è stato Davide Scarabello (Ondaverde) che ha preceduto David Di Meo (Ondaverde), premiato come primo inverunese. Per i nostri colori il più rapido è stato il

venerdì 24 giugno 2011

NOTTE DELLA 3ESSE

Nella Notte della 3esse eravamo presenti in "avanscoperta" io e Marzio che ha ottenuto il 12° posto in una serata nella quale non aveva voglia. E' stato un peccato perchè premiavano i primi 10. Per me buon test d'osservazione al muscolo della coscia che causa incidente domestico mi costringe a rallentare anche se ciò era comunque nelle previsioni. 136° classificato su 360 arrivi in 26' netti. Un bel percorso adattisimo per chi voleva ricercare il tempo.
Ciaociao.
Enrico Chiappa 


Foto e commenti su ANDOCORRI>>>
e sul sito TEAM 3ESSE>>> 

martedì 21 giugno 2011

DOMENICA 19 GIUGNO

Rompete le righe! E così è stato. Una domenica in cui il nostro gruppo, solitamente compatto, si è spezzettato portando il colori biancorossi in tante manifestazioni.

 
Commenti positivi per la prima edizione della STRAPERESE, patrocinata FIASP, svoltasi nelle campagne attorno a Pero, su due percorsi di 7 e 12km. Per la nostra delegazione un 5° posto nella classifica dei gruppi.
 


A Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, la classica Camminata delle Cascine sulla distanza di circa 10k. Ottima prestazione per Giamma Ugazio, 5° assoluto e piccolo riconoscimento per il mini gruppo composto da Enrico, Elvezio, Tino, Giamma, Ivano.
Foto e commento su Untraguardopertutti >>> di Enrico Chiappa.




A Legnano era in programma La corsa d'estate in memoria di Donato Rizzo, organizzata da Maurizio Pinciroli del CAI di Legnano, distanza 10k con partenza e arrivo al Parco Castello. Presenti i giovani e veloci Andrea e Lamberto con la coppia "birds" Anna e Flavio.
Foto e commento su Andocorri>>>



 
Missione solitaria per Giancarlo a Cerano, al 12° Memorial Dellupi Gianfranco, distanza 7,5k. Per saperne di più e per vedere qualche immagine Corriamo tutti>>>



Infine commenti entusiasti ma nessuna foto di Graziano e Antonella alla 29a Camminata dei Gatit de Turavila svoltasi a Monticello Brianza, provincia di Lecco.


domenica 19 giugno 2011

NERVIALONGA

Anticipata di tre mesi, rispetto alle precedenti edizioni, la Nervialonga ha rischiato anche questa volta di diventare "corsa bagnata".  Per fortuna la pioggia ha smesso di cadere prima dell'apertura delle iscrizioni consentendo a tutti di godere degli ampi spazi della piazza a lato della Chiesa di Santo Stefano. Un sospiro di sollievo per gli amici dell' US Nervianese che preparano sempre con impegno questo appuntamento.  Il numero degli iscritti si mantiene intorno alle 200 unità, pochi per una corsa che ha un percorso veloce e piacevole, probabilmente è penalizzante la scelta del sabato pomeriggio. Noi ossonesi garantiamo comunque una presenza massiccia,  che ci assicurerà il primo posto nella classifica gruppi. 

sabato 18 giugno 2011

19a MARCIA DEL GRANO

Appuntamento fisso nel programma di QDVB è la Marcia del Grano di Casterno, piccola frazione di Robecco sul Naviglio, che ogni anno coinvolge centinaia di runners e marciatori. Percorso di 7km (3km per i ragazzi) immerso nel verde del Parco del Ticino, serata nuvolosa ma non afosa, secondo posto tra i gruppi più numerosi alle spalle de La Tigre di Carpenzago. 
Come riconoscimento individuale ricca borsa gastronomica  e dopo corsa in numerosa compagnia a Furato, dove l'integrazione delle calorie consumate è stata più che abbondante.

Le foto di Mike>>>
Le foto di Arturo>>>
Tutte le foto di Podisti.net>>>
Commento e foto di Giancarlo>>>

CASTANO DI NOTTE

Una nuova serale che fin da questa prima edizione si candida a diventare un passaggio obbligato nei calendari dei prossimi anni. Nonostante il cielo non promettesse niente di buono, promessa mantenuta, afflusso record al gazebo delle iscrizioni che risulteranno essere più di 500, oltre a 130 minipodisti. Centro di Castano Primo gremito in quella che sembrava essere un'appendice del Varesotto.
Percorso breve, meno di 5k, completamente cittadino con passaggio finale sul Villoresi e splendido arrivo nell'ampia Piazza Mazzini. Per QDVB delegazione ridotta ma agguerrita con Giamma, Michele, Pier, Lamberto, Matteo Fusè, Marco Sandrin, Flavio e Anna a sfidare la fine ed incessante pioggia che ha un po' guastato il dopo corsa e le premiazioni. 
Per la cronaca vittorie per Marco Brambilla (Atl. San Marco) e Lorena Strozzi (Atl. Casorate).
Un bravo alla Podistica Castanese per aver ideato una manifestazione di sicuro richiamo per il futuro.
Le FOTO >>>di Antonio, Mike e Flavio
Foto e commenti su ANDOCORRI >>>

venerdì 17 giugno 2011

Giro Podistico del Varesotto - Quinta tappa

...peccato sia finito!!!
Oramai mi ero quasi abituato alla doppia trasferta settimanale nel varesotto. Questo è stato il mio primo giro, cinque tappe senza respirare, come piace a me. Tanta competizione, altissima la qualità degli atleti, se si pensa che i primi 100 classificati correvano ben al di sotto dei 4 minuti al km!!!
E' stato entusiasmante confrontarsi e soprattutto aver conosciuto gente nuova. Ringrazio il mio compagno di viaggio Mike, con la speranza che l'anno prossimo Quelli della Via Baracca siano presenti in maggior numero!!!
Giamma Ugazio 

martedì 14 giugno 2011

SECONDO WEEKEND DI GIUGNO

Un altro fine settimana ricco di impegni podistici, le corse serali si susseguono senza tregua, c'è solo da scegliere. Quelli della Via Baracca si sono dati da fare, presenti in tutte le manifestazioni della zona.


Venerdì 10, alla sera, 1a STRAMESERO organizzata dalla Pro Loco di Mesero, con la preziosa consulenza del nostro Andrea e patrocinata FIASP. Oltre 400 cartellini venduti per una marcia poco pubblicizzata sono un bel risultato. Per noi cesto di riconoscimento come gruppo più numeroso. Al termine per QDVB festa mangereccia all'EuroBar con pizze, focaccine e birra in abbondanza.
Le FOTO del dopo corsa.





Sabato 11 3a STRASOMASCA, 6km per le vie di Corbetta accompagnati da un clima primaverile. Per QDVB presenti Lamberto, Giuseppe, Oriano e l'instancabile coppia di "birds", Anna e Flavio.






Domenica 12 22a SAN MARTIN IN MES I VIGN, tapasciata FIASP per le campagne di Bareggio sui due percorsi di 6 e 11 km.
Nonostante qualche defezione QDVB si classificano all'ottavo posto nella classifica dei gruppi più numerosi.
Su questa corsa altri commenti li trovate su




In mezzo a tutta questa normalità non poteva che distinguersi l'incredibile Pier che sabato notte, con partenza alle ore 22, ha partecipato alla 2a CARPIGNANO MOONLIGHT RUN,  trail di 15,5 km a Carpignano Sesia classificandosi 40° su  161 arrivati in 1.13.54.



Questa settimana ci aspettano ancora tanti eventi, e noi ... ci saremo!

venerdì 10 giugno 2011

NOTTURNA DI BESATE

In queste settimane di perturbazioni la comitiva di Quelli della Via Baracca si lascia alle spalle il sole post temporale e si direge direttamente dove i nuvoloni e i fulmini stanno imperversando. All' arrivo in quel di Besate comunque il peggio sembra passato e gli impavidi baracchini prendono il percorso che porta nell'aperta campagna, ricca di risaie e colori meravigliosi.
Lo start della competitiva è alle 20.30. Marzio si piazzerà al 3° posto con poco più di 20' sui 6K (5,6 reali da gps), molto bene anche Cesare 24° assoluto con 24' circa e via via tutti gli altri.
Il pasta party e  panini con la bologna chiudono l' ennesima piacevole serata.
Flavio Colombo
Le foto di ENRICO>>>

giovedì 9 giugno 2011

Giro Podistico del Varesotto - Quarta tappa

Percorso piatto e veloce quello di Cassano Magnago, sede della quarta tappa del Giro. La pioggia, dopo aver inzuppato i ragazzini del Baby e del Mini Giro, ha cessato di cadere poco prima del via permettendo agli oltre 400 competitivi e 330 non competitivi di percorrere i 5400 metri del circuito senza troppi problemi.
Ancora una vittoria per Marco Brambilla (Atl. San Marco) in 17'24" e per Claudia Gelsomino (CSI Varese) in 19'23" che rimangono saldamente in maglia rosa. 
Marzio Crespi si è classificato al 28° posto in 18'45",(media 3'28"/km), Giamma Ugazio 55° in 19'44", Michele Romanini 75° in 20'14". 
In classifica generale Marzio rimane al 26° posto (8° cat MM35), Giamma sale al 47° (12° cat MM40), Michele sale al 61° (7° cat MM50).
Ultima tappa del Giro venerdi 10 a Casorate Sempione.

Foto e commenti su ANDOCORRI>>>
Classifiche e curiosità su ATLETICA CASORATE>>>
Classifica dal sito OTC >>>
Il video di CORSAMICA>>>

mercoledì 8 giugno 2011

STRAMARCALLO

Altra serata di maltempo, è una regola alla Stramarcallo, altro riconoscimento di gruppo per QDVB, come sempre presenti in gran numero. Nulla da segnalare se non il goliardico e mangereccio dopo corsa passato a Cuggiono, Pizzeria Ipanema. Alla comitiva si sono aggiunti Giamma e Michele, reduci da un'altra tappa mozzafiato del Giro del Varesotto. Salumi, focacce, pizza, birra e buonumore a volontà, queste sono le ripetute che non stancano nessuno!

Commento sul blog di ENRICO>>> e FOTO>>> di Enrico
Il dopo corsa nelle foto di MICHELE>>>


lunedì 6 giugno 2011

PRIMO WEEKEND DI GIUGNO

Fine settimana caratterizzato da pioggia e temporali, ciò nonostante gli inarrestabili podisti della nostra squadra non si sono fermati.
Venerdì sera alla corsa serale Vittuone sotto le stelle di 5,5 km, QDVB sono risultati il gruppo più numeroso aggiudicandosi il primo premio consistente in una bicicletta.

Sabato alcuni di noi hanno partecipato alla prestigiosa Staffetta 24 x 1 ora in pista di Saronno correndo con le maglie degli amici dell'Atletica Casorezzo, sempre impeccabili nel coordinare e gestire l'intera giornata. 45 squadre al via, molte frazioni si sono disputate sotto un'acqua torrenziale, al termine 8° posto per "le schegge" con oltre 320km percorsi (801 giri) e 38° posto per "i tigrotti" con quasi 269km (652 giri).

Domenica mattina chi non era impegnato a Saronno si è presentato a Parabiago per la 7a CamminAvis. Due percorsi di 12 e 6km, in parte lungo il Canale Villoresi e in parte nel Parco del Roccolo, poca pioggia ma molte pozzanghere e terreno pesante. Anche qui QDVB primi nella classifica dei gruppi più numerosi.



In attesa di foto e classifiche di Saronno
Il commento e le foto di GIANCARLO>>>
 
Le foto di PARABIAGO>>>

domenica 5 giugno 2011

CENTOCINQUANTA !

Giovedì due giugno, dopo avere partecipato alla staffetta sociale in mattinata, io, Pier, Matteo F., Flavio e Anna di Arluno, Enrico C. col secondogenito e, come spettatori, mia moglie, Dana e mio suocero Terenzio, verso le due siamo partiti verso Pont S.Martin per l'ultima mezza con gli amici Francesco e Maurizio.  
Davvero non si poteva mancare a questa importante centocinquant'esima e ultima fatica di questi simpatici amici, l'evento è programmato per le sedici del pomeriggio.  

giovedì 2 giugno 2011

6a STAFFETTA SOCIALE 4X3km

28 atleti suddivisi in 7 squadre hanno dato vita questa mattina alla 6a edizione della Staffetta Sociale 4x3km sul tradizionale percorso ad anello nel Parco del Roccolo con partenza in località Cascina Radice di Arluno.  Sole caldo e clima di grande amicizia e sportività . 
Alle 8.30 si è svolto il sorteggio delle squadre, ognuna della quali ha deciso l'ordine di partenza dei propri componenti.  Alle 8.45 i primi 7 staffettisti hanno preso il via applauditi da tutti. Nonostante le pioggie dei giorni scorsi il terreno era praticabile, ad eccezione di  un tratto di pochi metri completamente allagato. Ottime le prestazioni cronometriche, in queste occasioni anche chi non ama i ritmi veloci si spreme senza riserve.  L'esito della competizione è rimasto incerto fino alle ultime centinaia di metri, alla fine ha prevalso la

Giro Podistico del Varesotto - TerzaTappa

Martedi 31 Maggio terza tappa del Giro Podistico del Varesotto, partenza e arrivo di fronte al Santuario della Madonna della Ghianda a Mezzana di Somma Lombardo. 422 atleti hanno tagliato il traguardo della competitiva, mentre 350 sono stati i partecipanti alla non competitiva, cui vanno aggiunti 160 giovanissimi che partecipano al Mini Giro. Decisamente numeri importanti. Percorso mosso, inizialmente in continua discesa fino al Castello Visconteo da dove inizia una lunga risalita con un paio di insidiosi strappetti. Il clima fresco ha permesso di ottenere ottime prestazioni. La tappa è stata vinta in 17'15" da  Lhoussain Oukhrid (Atletica Gavirate)  che ha preceduto di pochissimo Marco Brambilla (Atl. San Marco) che conserva la prima posizione in classifica generale. Tra le donne

mercoledì 1 giugno 2011

4a MARCIA DE LA TIGRE

In giornata qualche scroscio fa temere il peggio ma x sera il santo protettore dei podisti concede la grazia!! ;-)
Alle 20.10 la partenza dei ragazzini, l' organizzazione non fa bene i conti con le loro qualità, ed i primi fanno in tempo ad incrociarsi con la partenza dei podisti.
La Sara è in forma e corro il primo km con lei, ancora più in forma il lanciatissimo Matteo (Fusè) che ci passa in scioltezza, altrettanto fa il buon Madernini (solita dichiarazione pre-gara fuorviante:" corro con mia figlia...").