venerdì 30 dicembre 2011

CORSA DI SANTO STEFANO - Sant' Ilario di Nerviano - CROSS DI BEDISCO DI OLEGGIO

Il giorno seguente una nascita ben più importante e (ri-)conosciuta, tre scudieri della ‘Via Baracca’ (Gian Mario Ugazio, Ivano Piantanida, Lamberto Colombo) assistono alla genesi di un nuovo appuntamento annuale. L’Oratorio di Sant’Ilario di Nerviano organizza infatti l’”edizione zero” della Corsa di Santo Stefano.
Appesantiti dalle abbuffate natalizie, si ritrovano presso il piazzale dell’oratorio poco più di un centinaio di intrepidi sfidanti del freddo, per darsi battaglia sui 5 km cui consta il percorso di gara. Il circuito è un doppio giro della piccola frazione; molti cambi di direzione e segnalazioni ogni km per una valutazione più che positiva

lunedì 26 dicembre 2011

14a STRAMONCUCCO

La scusa è che bisogna smaltire il pranzo natalizio, la verità è che la corsa ci piace così tanto che ogni occasione è buona, anche a Santo Stefano, anche se  la mèta da raggiungere non è vicino. 
Oltre 1.700 cartellini venduti per questa 14a Stramoncucco, organizzata da Atletica Certosa, ultima tapasciata dell'anno accompagnata dal bel tempo che caratterizza questo fine 2011.
Due percorsi di 6 e 12 km (con possibilità di prova competitiva sulla distanza più lunga) completamente pianeggianti eccetto il passaggio su due cavalcavia dell'autostrada per Genova.
Dodici km, lunghezza ideale per correre un'oretta in compagnia, attraversando

giovedì 22 dicembre 2011

BUON NATALE !


BUON  NATALE 
FELICE  ANNO  NUOVO
A  TUTTI  I  NOSTRI
AMICI  PODISTI

domenica 18 dicembre 2011

1a BABBO RUNNING - MILANO

Grandissima partecipazione a questa 1a edizione della Babbo Running, del resto siamo a Milano, ci sono spazi e mezzi per allestire un grande evento. Con la quota di iscrizione di 10 euro si riceve il kit gara che comprende pettorale, cappellino rosso e un biglietto per una ricca lotteria a fine corsa. Parte del ricavato verrà diviso tra una dozzina di onlus tra cui Abbraccio con cui io ed Emi si siamo iscritti.
La partenza è alle ore 10,30 da Piazza Castello, sono sul posto mezz'ora prima ed è già tutto pieno di gente vestita di rosso. 
Cerco Emiliano con cui ho appuntamento, lo trovo sotto le bandiere dei Podisti da Marte reduci dall'ennesima trionfale missione di giovedi sera. Baci e abbracci con chi conosco, 

1a CORSA DEI BABBI NATALE - MESERO

Dove c'è festa e allegria ci siamo anche noi e se poi c'è da mascherarsi, figuriamoci se manchiamo... bandiera compresa.  
E' accaduto anche qui nella vicina Mesero per questa 1a edizione della Corsa dei Babbo Natale che ha visto rispondere tanta gente ma soprattutto tanti bambini per una mattinata dove anche la solidarietà non è mancata.  
Nonostante l'aria frizzante di questi giorni si faccia sempre più sentire, il bel percorso cittadino da ripetersi due volte è stato preso d'assalto dai quasi 300 iscritti così come tanti sono stati i bambini che si sono invece snodati sul

martedì 13 dicembre 2011

WINTER CHALLENGE 2011

Crosio della Valle, Cadrezzate e Casorate Sempione, spiace solo per la prima a Cardana di Besozzo cui non ho potuto partecipare, sono state le tre tappe affrontate in questo circuito cross del varesotto, un'antagonista degno del Poker del cross novarese anch'esso suddiviso in quattro tappe e liberamente accessibile a tutti con apertura delle manifestazioni sempre dedicata ai bambini che si sono dati battaglia su un percorso appositamente ricavato per loro di circa 400 mt.  
Non essendo ben preparato quest'anno per le campestri ho deciso per la versione non competitiva, qui però le partenza sono state uniche e non suddivise così da potersi ritagliare anche un pizzico di agonismo senza strafare. 
Caratteristica di questi percorsi sono certamente i prati sui quali per la quasi totalità sono stati

domenica 11 dicembre 2011

41a A pèè in brüghea

Prima domenica di vero freddo, il termometro dell'auto segna -1°, i prati sono brinati, ma noi podisti non ci facciamo caso. Folta partecipazione a questa marcia IVV organizzata da ATLETICA SAN MARCO, oltre 1200 partecipanti, in prevalenza dalla provincia di Varese.

Dalla provincia di Milano presenti Pro Loco Pogliano, RHODENSECANI SCIOLTI e naturalmente noi di  Quelli della via Baracca. L'arrivo ritardato dell'ambulanza di servizio provoca ritardo nell'apertura delle casse, qualche momento di ressa però nulla di grave.

Un paio di km tra le case, poi totale immersione nella brughiera su un tappeto

venerdì 9 dicembre 2011

5a BABBO NATALE RUNNING

La manovra finanziaria che ci è stata regalata per Natale (o lo sarà presto), è di quelle che ti fanno venir voglia di lasciarti cadere le braccia ed alzare bandiera bianca. 
Non ci resta che regalarci l'ennesimo sorriso e così, un gruppetto dei nostri, si è ritrovato all'A.V.I.S. ed è partito alla volta di Tradate dove in programma c'era l'ormai consueta "Babbo Natale Running" quest'anno giunta alla 5a edizione. Angelo, Pier, Walter, Matteo, Enrico, Mauro e Fabio, le variopintissime "babbette" Sara e Samantha più il giovanissimo Andrea (9 + 1, una sorta di versione moderna dei 4 + 4 di Nora Orlandi) raggiunge la località del varesotto in largo anticipo, motivo in più per "comunellare" con calma al caffè ma l'irruzione nel bar del mitico Capasso ci cattura assieme al complice Ivano, il tutto fra lo stupore dei clienti ovviamente anch'essi immortalati dalla mitraglia fotografica dell'Antonio. 
Il tempo però trascorre troppo in fretta ed è già ora di partire. Io e mio figlio Andrea partiremo un attimo prima e faremo la 2 km, ma ci dovremo ritirare in quanto, complice una buca nell'asfalto, Andrea rompe e verremo classificati solo come semplici turisti ma ci divertiremo ugualmente. 
Osserviamo la partenza della corsa più lunga, una bella folla rossa e là in mezzo la bandiera

martedì 6 dicembre 2011

DOMENICA 4 DICEMBRE

Podisti di via Baracca in ordine sparso domenica 4 Dicembre. 
 

Pier e Samantha, in preparazione alla Maratona di Roma, sono stati a Gorgonzola per la 24a GIPIGIATA, marcia FIASP organizzata dal GPG 88 che ha visto al via ben 2500 podisti sui tre percorsi di 6-12 e 21km.



Graziano, Antonella, Fabrizio, Gianni e Lamberto hanno corso a Busto Arsizio, 40a TAPASCIAA BUSTOCA, marcia FIASP organizzata da Pro Patria et Libertate con

domenica 4 dicembre 2011

10a CHRISTMAS FAMILY RUN - MILANO IDROSCALO

Stamattina io e Cora accettiamo l'invito di Ettore a partecipare per il secondo anno alla Christmas Family Run sul classico anello dell'Idroscalo ... ci svegliamo con una leggera nebbia, ma il tempo di prepararsi ed esce un bel sole : la giornata inizia bene! ...arriviamo all'Idroscalo e colpo di fortuna al nostro arrivo una macchina ci lascia il parcheggio proprio davanti l'ingresso: giornata MOLTO fortunata ... 
Arriviamo e cominciamo a trovare tanti amici: Marco Capitan Scatenato, Rita, Ettore; Dario & Donata ... e proseguiamo