sabato 7 luglio 2012

06.07.12 - 6a Ciar o scür a Ossona sa cur - di QDVB

NEW le foto di Marco Venegoni ALBUM 1       ALBUM 2 

Dopo cinque edizioni senza pioggia questa volta un bel temporale ha rischiato di rovinare settimane di lavoro. Tra le 18 e le 19 acqua, vento, lampi e tuoni hanno preso il centro del palcoscenico relegandoci sotto ripari improvvisati.
 Poi la pioggia ha smesso di cadere, proprio alle 19, l'orario di apertura delle casse e come per magia è iniziato l'afflusso dei runners nel Parco di Villa Bosi.
 Ci aspettavamo, come poi è stato, che la fila più lunga fosse quella dei non tesserati FIASP per la non competitiva, ma non avremmo mai immaginato così
tanti competitivi in coda presso OTC per la competitiva "di giornata".

 Alla fine saranno quasi 700 i non competitivi e 215 i classificati alla 4a tappa di E...state correndo che si sono sfidati sui 6,6 km del percorso.
 Ristoro finale, preparato con maestria dalle nostre donne, a base di anguria, ananas, pesche noce, con in aggiunta il piatto di pasta per tutti preparato dalla Pro Loco Morus Nigra che per l'occasione ha aperto cucina e bar per salamelle, patatine e birra alla spina.

La gara è stata vinta dal pavese Stefano Contardi (Atl. Iriense Voghera) in 21'57" davanti a Giuseppe Caggianelli (Peperoncino Running Team) e Daniele Trombetta (Atl. Rovellasca), leader incontrastato della classifica generale di E...state Correndo.


Tra le donne Claudia Gelsomino  (Atl. Palzola) in 24'04" ha battuto Mariastella Petter (Atl. Varese) e Antonella Iannicelli (Pro Sesto).  

La classifica a cura di OTC



 Premiati come gruppi più numerosi della competitiva Ondaverde Corbetta, Team 3Esse Rescaldina, Amici dello Sport Podistica Castanese, Atletica San Marco di Busto Arsizio e Betti's Group di Parabiago.  
 Tra i non competitivi Road Runners Milano, La Tigre Carpenzago e Pensionati Marcallo hanno giudato la lista di ben 18 gruppi premiati.


 Il trofeo alla memoria di Gigio Garavaglia, uno dei fondatori del nostro gruppo podistico premeturamente scomparso nel 2007, è stato consegnato dalle figlie di Gigio al presidente Michele Romanini come segno di ringraziamento per l'attività svolta in questi quattro anni alla guida della società. 
 A fine serata volti stanchi ma soddisfatti tra quelli della Via Baracca per la riuscita della manifestazione nonostante le cattive premesse ed una bella foto di gruppo confezionata da Antonio Capasso.

Le foto le trovate su:

Andocorri   con i commenti di Ettore Comparelli e  Michele Romanini
 
Podisti.net   con il commento di Fabio Maderna

Corriamo tutti


Il VIDEO di Giancarlo Frangiamone
Il VIDEO di Franco Rancati


Al più presto le foto di Marco Venegoni

4 commenti:

  1. ...ho fatto da parcheggiatore, "direttore" di cassa ;-)), la scopa & il netturbino ma se mi guardavo intorno vedevo compagni di squadra che avevan fatto e stavan facendo + di me, è questo lo spirito di squadra del ns. team, è questa la Ns. vera classifica sociale!! ;-) I like QdVB ;-))

    RispondiElimina
  2. Felicissimo di averti nel "GRUPPO"
    Grande fly..........

    RispondiElimina
  3. Michele, leggere i tuoi racconti (anche su Andòcorri) mi piace sempre un sacco! sei troppo bravo anche con le parole.
    i soliti complimenti...che purtroppo..ci ricordiamo di farti principalmente dopo le nostre corse...
    e che non possono ripagare minimamente tutto quello che tu investi ogni giorno per il Gruppo...
    Grandissimi anche tutti gli altri che venerdì hanno fatto parte dello staff. e' stato bello come ogni anno!
    alla prossima
    ...sara

    RispondiElimina
  4. grazie sara, nel tempo diventerò sempre più bravo a parole che con i fatti!
    ho dei doveri istituzionali verso il gruppo e in generale mi piace che le cose funzionino piuttosto che star a discutere su come o chi deve farle funzionare.
    non penso di essere più bravo degli altri, anzi. ma di sicuro non ho paura di metterci la faccia e le mani nelle cose in cui credo.
    QDVB sono una risorsa immensa in un paese povero di iniziative come il nostro, punto di aggregazione e di benessere per tutto l'anno.
    E il problema ora non è più quanta gente si iscrive alle nostre corse ma non deludere chi viene e ci apprezza per quello che diamo. Non stanchiamoci di darglielo!

    RispondiElimina