giovedì 27 settembre 2012

23.09.2012, Mercallo (VA), 16a Caminava dei Sass, di E. Chiappa


Qui a Mercallo (VA) per la Caminava dei sass, c'ero già passato lo scorso anno e mi era piaciuta moltissimo. Certo erano altri tempi dove il tasso d'allenamento era altissimo... c'era anche una certa gasatura più qualche altro "issimo" di scorta. Questa volta però mi sono portato dietro una borsa piena di "claudicanti andamenti" che alla fine la definizione "sass" mi calzava a pennello, chiara la mia partecipazione al percorso di 5 km peraltro anch'esso molto bello. Tanta era però la voglia di alzarmi presto la mattina ed ancora col buio recarmi da qualche parte almeno per una passeggiata... anche se all'inizio, certamente assonnato e soprapensiero mi sono ritrovato a Marcallo... poi però ho sistemato le vocali. L'annullamento della corsa di Cinisello Balsamo mi aveva fatto pensare per un attimo a qualche sorpresa baracchina da questa parti ma così non è stato, pazienza, al contrario ho incontrato alcuni amici di Fiatocorto intenti nella rifinitura in vista del "Trail delle Terre Rosse" nel biellese di domenica 30 settembre ma anche nuove amicizie fatte sul posto in special modo dall'ultimo km in poi quando ormai le forze erano al lumicino e non restava altro che morire dalle risate. Tutto sommato una bella mattinata dove mi ha colpito più che altro la partecipazione di tanti bambini alcuni dei quali calatisi prepotentemente nel personaggio con goffi esercizi di stretcking prima del via... a volte non solo il calcio.

...Enrico

Cronaca dettagliata e foto sul blog UnTraguardoperTutti

4 commenti:

  1. Sono contento che tu sia ritornato a correre "dalle tue parti". Sono certo corse non indifferenti dal punto di visto dello sforzo fisico: significa che, se non migliori, riesci ad essere "stabilizzato" fisicamente (almeno ci si prova!). Grande Enrico e grandi i tuoi racconti...

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Mitttico Henry,
    tu 6 la massima espressione del
    "PURO GUSTO del CORRERE!!!" ;-)
    Sinceri complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.28/09/12, 15:02

    Ormai sono sempre più costretto a cambiare prospettive e obbiettivi ma, credetemi a volte non è sempre un male... "Fin che dura guerra, io resisto".
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. Mercallo con Sassone ... ecco il nome della località!
    Complimenti per la tenacia e la consueta verve letteraria.

    RispondiElimina