lunedì 30 gennaio 2012

16a MEZZAMARATONA DI SAN GAUDENZIO - NOVARA



Le ore piccole della bellissima Cena Sociale e la neve non hanno lasciato tracce sulla voglia di correre del trio Pozzalik+Sam+Fly .Dopo qualche guado nella "puciaca" arriviamo al palazzetto per ritiro pettorali, Pozzalik ormai conosce mezzo palazzetto, ma anche la Sam già non skerza!!
 


Il tradizionale coffee e change for run!!
Partiamo in scioltezza (non abbiam fatto riscaldamento), ma Pozzalik non riesce a stare con noi, "vanno da sole" in riferimento alle sue gambe.
Dopo mezz'oretta il riscaldamento è ultimato, si fa per dire visto che l'acqua va in neve e non manca il vento soprattutto in aperta campagna.
Sfruttiamo la "non competitività" per fare qualche ripetuta io e

domenica 29 gennaio 2012

CENA SOCIALE 2012


Tutte la foto della serata cliccando QUI QUI

Eravamo in tanti ieri sera a Furato, e tanti mancavano, chi per impegni improrogabili, chi purtroppo per motivi di salute come il grande Fabio.
Dopo essersi "registrati" da Sara e Mauro ed aver ascoltato un breve saluto di Michele, i presenti hanno potuto gustare dell'ottimo cibo e chiacchierare amabilmente a tavola. 
I momenti clou della serata sono stati le premiazioni degli atleti, coordinate da Pino

 


Si è iniziato dal mitico Pierluigi Pozzali, per lui, messo fuori classifica per manifesta superiorità, una targa a ricordo di questa splendida stagione coronata da due arrivi in 100km, tre maratone, una decina di mezze e numerosi trail.








lunedì 23 gennaio 2012

2° INVERNAL K 20/11 (vista da FLAVIO - SAMANTHA -MICHELE)

Questa domenica per raggiungere qualche manifestazione podistica bisogna fare un pò di km, pensando a quelli che fanno un volo per partecipare alla N.Y. Marathon, tutto è lecito!! ;-))
E' cosi che da internet si legge di una Invernal 21/11 K sul fiume Sesia, la "preda" è identificata, si tratta di trovare qualche altro "cacciatore" ma non si fatica se nel team ci sono degli impavidi come Pozzalik, Samantik & il Ns. Mike!!!
Sul posto ad attenderci il mitico Henry (Chiappa) agguerito per affrontare la 11k.
Dopo il ritiro del pettoral&pacco-gara ci dirigiamo in centro Carpignano (NO)per il tradizionale coffee.  In un attimo eccoci cambiati, in riscaldamento lungo il tratto di gara finale in prossimità e all'interno del campo sportivo.
Seppur fuori porta si incrociano diverse conoscenze: Inveruno, OndaVerde, varesotto, novarese...
Allo start Mike si riscalda con un servizio fotografico per i primi 10k  per poi sparare una fucilata!  Io approfitto della distanza per qualche allungo e ripetuta che mi consente comunque di affrontare gli ultimi km dei bellissimi

domenica 22 gennaio 2012

24a MARATONA DELLE ALPI BIELLESI - Strona Biellese (BI)

Era l'alba ed io ero già a Strona per questa ultramaratona di cui avevo sentito parlare, mi sono incuriosito.  Non ho fatto quarantacinque km. mi sono limitato all'iscrizione per il percorso da trentuno, c'era anche da ventitre, quattordici e pure sette.  
Alle otto e un quarto, espletate le formalità, la tessera FIASP è stata molto utile, mi metto in marcia, Tom e Luigia sono partiti da circa mezz'ora, per trovare la strada si seguono frecce azzurre sulla strada e sugli alberi, ce ne sono molte, è divertente, si corre, spesso si cammina, in un misto di strade di collina e boschi, le prealpi Biellesi e i minuscoli paesini, un

giovedì 19 gennaio 2012

GIRO DEL COLLE DI SAN MICHELE - Borgomanero (NO)

Che giornata spettacolare.....
non puo' che iniziare cosi' il mio commento sulla corsa di domenica scorsa. I miei "primi" 25 km.... stavo per superare un altro limite, non avevo mai corso per piu' di due ore . Quando siamo arrivati a S.Marco, frazione di Borgomanero,  la temperatura esterna era piuttosto rigida, ma ad attenderci c'era un gran bel sole , il "solito" caffe' , l'oroscopo del giorno (azzeccato) e poi via a cambiarci per la (mia) nuova avventura!!!!!!  
25 km quasi tutti percorsi in mezzo alla natura ed al silenzio, 
qualche salita, un po' di sterrato, in mezzo al bosco,sui sassi, ....

lunedì 16 gennaio 2012

15a STRACASORATE

Partenza ore sette e trenta a meno cinque ( anche alle dieci e un quarto di sera, dai cugini ) arrivo a destinazione alle otto e dieci circa, stessa temperatura, Fabione ( un monumento! ) presente con i cartellini già nominali, una sciccheria! partiamo! 
Cammin facendo decidiamo: io ed Eugenio decidiamo per i ventuno, anche Carlo è sui ventuno, grande Pirovano!, 
Danilo è sui quattordici, gli altri sinceramente non so, si corre nella bambagia e nel freddo, all'undicesimo km. appare, quasi in un sogno, tra la nebbia, l'Abbazia di Morimondo, molto suggestivo!  
In un ora e cinquantacinque circa arriviamo, dopo l'antipasto di Cameri... il pranzo è servito!  
Ero molto più stanco alla partenza che non all'arrivo, questo mi fa molto felice, mi dispiace di non essere stato con voi a Milano...   Al ritorno la temperatura registrata è meno due, che sia di buon auspicio per domenica prossima, cari cugini?...   
N.B. non ci sono foto, fidatevi... 
Angelo Garavaglia
P.S. Qualche foto c'è su PODISTI.NET  manchiamo noi ...

domenica 15 gennaio 2012

33a MISSIONE MARZIANA - Milano

Sveglia alle 7:00 preparo velocemente le scarpette, guanti, un caffè e io e Cora partiamo per l'appuntamento con Matteo per una mattinata incredibile: 
PRIMA MISSIONE MARZIANA 2012 PER THEODORA. La macchina segna -8 c° ma noi imperterriti verso una Milano ancora addormentata e ghiacciata. 
Lasciamo la macchina dietro al Teatro La Scala e raggiungiamo frettolosamente...e FREDDOlosamente gli altri Marziani pronti per una nuova avventura.
Come d'accordo ognuno di noi prende la propria posizione: Matteo alle foto ed io al reclutamento passanti con i kit t-shirt fondazione e fiori marziani. Parte un'agguerrita lotta per accalappiare più runners possibili ed i Baracchini mi arrivano in aiuto in massa compreso il nostro "President and Son" alla prima missione su Marte....

Alle 10:30 sotto le indicazioni di Sivio Omodeo si parte alla carica di una Milano appena sveglia ma già brulicante di gente e di curiosi che contagiati dai nostri sorrisi e storditi dalle

sabato 14 gennaio 2012

4° MEMORIAL PECI - Cameri (NO)

 IL VIDEO DI FRANCO RANCATI

Appuntamento da non perdere quello con il Memorial Peci che si disputa nella frazione Villa Picchetta a Cameri e inserito come terza tappa del Poker del Cross Novarese.  
Numero di presenze in crescita costante, che differenza dalla prima edizione del 2009 che risultò una corsa tra pochi amici. Percorso situato sulla sponda del Ticino, caratterizzato dall'attraversamento di un bosco con numerosi cambi di direzione e di pendenza che lo rendono molto tecnico, quindi difficile ed affascinante.
Massiccia presenza per QDVB, ben 10 atleti, record assoluto in fatto di cross. 
Il grande numero di partecipanti ha prolungato le operazioni di iscrizione con conseguente

lunedì 9 gennaio 2012

WEEKEND BRIANZOLO - Desio e Monticello Brianza

6 gennaio - STRADESIO
 Weekend dell'Epifania ... tutte le feste porta via!!
Quando non ci sono manifestazioni podistiche "a portata di mano" la levataccia (ore 6) per raggiungere mete per correre è d'obbligo.  E' cosi che venerdì 6 alle 7,30 al solito ritrovo ossonese trovo perfettamente in tema con la festa i 3 Magi: Angelo, Matteo e Marco & la Befana Sara.
Giustamente in onore di quest'ultima la meta è Desio 30^ Corsa della befana.
Saliamo tutti sul grande "cammello" di Marco e cammin facendo ci accordiamo sulla distanza da percorrere e visto il tempo per arrivare a destinazione (45') val la pena optare per i 21K.
Il ritrovo è presso il bellissimo impianto del PalaDesio (ex serie A di basket). Con le nuove

venerdì 6 gennaio 2012

4a MARATONINA DEL BREMBO - Dalmine (BG)

Quale modo migliore per festeggiare con un giorno in anticipo il mio compleanno??? 
Correre la quarta edizione della mezza maratona del Brembo caratterizzata da un sole stupendo, forti raffiche di vento, dal nitrito di un "cavallino" che ha tentato invano di tenere il "nostro passo", da un'ottima organizzazione e dalla preziosa ed insostituibile compagnia di Pier.
Ero reduce da una settimana in montagna dove ho corso molto in salita e, alla partenza, sentivo le gambe particolarmente affaticate eppure, nonostante qualche dolorino nel finale,

55° CROSS DEL CAMPACCIO - S.Giorgio su Legnano

Presenza numericamente importante per la nostra società alla 55a edizione del Campaccio, la prestigiosa competizione di corsa campestre che da tre anni è aperta anche alle categorie master. Sette gli iscritti, sei i presenti, purtroppo Ivano deve dare forfait per un attacco influenzale. 

Ci presentiamo prestissimo al Campo Alberti, sono 10 minuti d'auto, ma al ritiro pettorali c'è già molto fermento. E' un'edizione da record, oltre 1300 gli iscritti, 12 le batterie che si succederanno a partire dalle 9,15 per concludersi nel primo pomeriggio. Uno sforzo organizzativo enorme per la società ospitante, U.S. SANGIORGESE , portato a termine con la consueta professionalità e capacità. 

Quattro esordienti, Giancarlo, Pierangelo, Gianni e Fabrizio e due recidivi

CAMMINATA DEI PRESEPI - CAVAGLIETTO (NO)

E' il 6 gennaio, la Befana, meglio camuffata come "Epifania che tutte le feste le porta via". 
E no... questa festa che si chiama podismo e che dura un anno intero proprio non ce la porti via, cara la mia Befana... dai, però ti possiamo riabilitare come una sorta di sigla iniziale per il nuovo anno di corsa... contenta? Bravissima. 
Non pretenderò che questo 2012 sia straordinario come l'appena salutato 2011 ma è certamente iniziato bene e questa simpatica tappa del circuito AMMAZZAINVERNO tenutasi qui a Cavaglietto è stata una degna sigla iniziale che fa ben sperare. 605 iscritti proprio non se li aspettava nessuno tantomeno gli organizzatori, peraltro perfetti, che si sono ritrovati anche alcuni personaggi d'elite al nastro di partenza, il tutto condito da una giornata

lunedì 2 gennaio 2012

KM OBLIQUO - MILANO MONTE STELLA

"...Cominciamo l'anno con una breve corsetta ... tanto per smaltire il grosso stinco al forno e la bottiglia di Barolo 2007 che mi hanno accompagnato nel nuovo anno. Così parto verso le 10 per la montagnetta di San Siro a fare una corsetta organizzata dagli amici ROAD: un breve kilometro per poi festeggiare ancora il nuovo anno tutti insieme ...
Giornata fantastica , bel sole e 8-10C° di temperatura..una favola per un solo kilometro.
Al ritrovo trovo tanti amici: primo tra tutti il Compa ( anche lui attirato più dal dopo corsa forse..), Capitan Scatenato, Checco e Hanna e naturalmente i nostri compagni Presidente Michy-Pallottola e il guru Pier già caldi da un'oretta di corsa con gli amici baracchini.
Tante risate e arriva il momento della partenza e prepariamo senza troppi problemi e un pò

CORSETTA DI CAPODANNO

Buon Anno, Buon Anno, ... alle 9 in punto, scandite dal campanile di Ossona, è partita la tradizionale sgambata di Capodanno, che dall'anno scorso ha un secondo punto di partenza ad Arluno ed una meta precisa: la grande quercia sita all'interno del Parco del Roccolo. 

Da via Baracca ad Ossona partono a piedi Cesare, Eugenio, Andrea B., Angelo, Pier, Michele, Alessandro e Carlo scortati in bicicletta da Enrico, mentre da Arluno parte Flavio in compagnia di Adriano di Nerviano che ha raccolto l'invito lanciato sul nostro blog. Andatura non troppo tranquilla, non vorremo far aspettare gli arlunesi?

L'incontro avviene sulla rotonda che porta a Casorezzo, altro scambio di auguri e via, all'inseguimento di Piero Belloni, avvistato in solitaria verso l'oasi. 
Il sole splende ma non scalda, temperatura gradevole come le parole che ci