mercoledì 8 maggio 2013

07.05.2013 - NOVARA, 2a tappa Grand Prix Podistico - Città di Novara 2013 [SOSPESA], di E. Chiappa


Va bene dire e scrivere sui volantini che "La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica" oppure, come si legge sulla Settimana Enigmistica "Per rinfrescar lo spirito fra un enigma e l'altro" ma quanto accaduto qui a Novara la sera di martedì  7 maggio è qualcosa di indescrivibile... e meno male che almeno non è grandinato altro che condizione meteorologica o rinfresco spirituale. Le prove generali per una riedizione del diluvio universale versione moderna c'erano tutte e per fortuna che c'era la tensostruttura che ci ha riparato tutti. "E' un temporale... durerà poco" era la speranza di tutti ma... altro che breve durata... anzi: aumentava a dismisura. Io, assieme al Lamberto e al papà Angelo provavamo a crederci ma nulla al riguardo... bufera e basta. Chiaro che, dopo aver velocemente interpellato gli scavi archeologici in corso sul monte Ararat circa una rimessa in navigazione dell'arca di Noè ricevendo un "niet"... contattato gli armatori del Titanic che però erano ancora intenti a sciogliere gli iceberg coi phon,  gli organizzatori si sono visti obbligati, loro malgrado, a sospendere la gara rimandando noi poveri "animali da running" alla prossima occasione. 
Unica cosa positiva: verrà mantenuta valida l'iscrizione in vista della prossima gara del circuito. Se mancava questa adesso c'è...

...Enrico

4 commenti:

  1. Oggi sono uscito a fare una corsetta... ed ho confermato le sensazioni che ti avevo dichiarato ieri sera Henry. Quindi è stato un bene, per le mie gambe, non aver corso... ironia della sorte. Speriamo di beccarti martedì prossimo, con condizioni (del tempo) migliori!

    L

    RispondiElimina
  2. ero in giro ad allenarmi x arluno, dove NON ha piovuto ma guardando tutto intorno, specialmente verso il novarese si vedeva che non prometteva nulla di buono!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Enrico.09/05/13, 13:31

      ...e noi eravamo proprio sotto quel "nulla di buono".
      ...Enrico.

      Elimina
  3. Guardando il cielo mentre rientravo dal lavoro vi ho pensato. Meglio così.
    La FIASP prevede come dicitura "La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica purchè tale condizione non sia pregiudizievole per la salute dei partecipanti". In questo caso è stata salvaguardata.

    RispondiElimina