mercoledì 5 giugno 2013

02.06.13 - "CUR CU I RAN" - Villanova di Nerviano (MI) di M.Marino


Inserita in calendario all'ultimo minuto, la “Cur cu i ran” che si è tenuta domenica 2 Giugno a Villanova di Nerviano (MI) è stata una bella sorpresa. Arrivo di buon ora con Matteo e già l'atmosfera preannuncia la grande festa: c'è la mascotte della corsa, gli organizzatori ed i volontari di “Africa & Sport”.
Passa una mezz'oretta e subito l'ambiente si anima e si riscalda, con il sole che vuole essere presente ed accompagnare i più di 900 partecipanti sul percorso da 12km e i più di 200 sempre allegri bimbi che percorreranno il minigiro.
I baracchini presenti e sempre numerosi si piazzeranno al secondo posto nella classifica gruppi con 42 iscritti: ci divertiamo a far foto pre-gara con Capasso (fotoreporter della corsa) ed alle h. 09.00 tutti pronti alla partenza.



Il tempo, anzi no, i chilometri necessari per uscire dal paese e ci ritroviamo a costeggiare il Villoresi tra sentieri alberati che permettono di “rinfrescarci” (visto che la temperatura “interna” ed “esterna” comincia ad alzarsi) per poi passare allo sterrato dei campi ed infine all'asfalto che ci riporta all'arrivo.
Ben organizzata la corsa e bel percorso, sicuramente sarò presente alla prossima edizione.

Michela

Foto di QDVB
Foto e commenti AndòCorri 

2 commenti:

  1. Lo scorso anno unico baracchino,
    quest'anno 42,
    se la crescita è uniforme il prossimo anno saremo 1764 solo di barcchini!! :-D ;-)

    RispondiElimina
  2. la matematica non è un'opinione ...

    RispondiElimina