sabato 3 agosto 2013

01.08.2013 Boffalora S/T - 4a Bufalora volt e bas di QDVB

 In agosto il calendario podistico in provincia di Milano è solitamente una pagina bianca, per trovare qualcosa di organizzato bisogna andare verso nord dove i percorsi sono caratterizzati da saliscendi, alto-basso.
 Quest'anno l'alto-basso vicino a casa ce lo ha regalato ancora una volta il grande Andrea Maltagliati con la quarta edizione di Bufalora Volt e Bas, appuntamento imperdibile per i baracchini non ancora in vacanza (la maggior parte ...).
 Non è stato difficile raccogliere tante adesioni e neppure dimenticarne 3 o 4 ... il sostituto ha fatto rimpiangere di certo il titolare in materia, Fabio.

Facile è stato accogliere la richiesta della "Smiling Queen" Simona per un paio di cartellini da aggiungere in lista con noi per evitare la coda all'iscrizione e a seguire quelle di molti altri supporter di Abbraccio Onlus a partire dal presidente Giorgio Villa.  
 Ecco come è nata questa partnership che ci ha visto uniti come lo saremo il 24 novembre in occasione della prossima edizione di Ossonainsieme.
 Oltre 1100 i partecipanti, tantissimi per una manifestazione che non ha una società organizzatrice di riferimento ma deve il suo successo al carisma del
suo ideatore, il poliedrico Andrea. 

Bella la marcia estiva di Boffalora dove in piazzetta è impossibile non incontrare tutti augurandosi reciprocamente buona corsa o buone ferie e dove finalmente abbiamo ritrovato Tina vestita "da gara", la convalescenza è più lunga del previsto ma siamo sicuri che ce la farà a tornare in pista.
 Bello il percorso, nervoso, tecnico, panoramico, capace di soddisfare sia i runners più veloci che i camminatori, atipico per la nostra zona e molto più simile a quelli del Giro del Varesotto o del circuito novarese Gamba d'Oro.
 Marcia non competitiva però quando la partenza è unica è inevitabile cedere agli istinti agonistici che ci portano a misurarci col tempo dell'anno prima o a cercare di raggiungere chi ci è davanti. 

 Alla fine ristoro preso d'assalto, meloni come riconoscimento individuale e angurie per i gruppi, panino con salamella a pagamento e zanzare ... gratis.
 Per noi fine serata in pizzeria all'Ipanema di Cuggiono, giropizza, tanta birra e un brindisi a mezzanotte per festeggiare il mezzo secolo del nostro Flavio "Fly". 
 Il rompete le righe estivo arriverà domenica a Oleggio dove nonostante il caldo, la distanza, l'assenza di riconoscimento e la levataccia mattutina saremo di nuovo in tanti.  
 Dopo la pausa agostana ci ritroveremo a settembre: Robecco, Rescalda, Cassinetta, Buccinasco, Casorezzo, Ozzero, Rho ... ci sarà da divertirsi!

Le foto (tantissime) le trovate cliccando su

Andòcorri
Podisti.net
Foto Antonini
Corriamo tutti
Un traguardo per tutti 




2 commenti:

  1. Bella serata!!!
    Grazie "per le feste" ;-))
    Oltre alle manifestazioni sopra citate...: 31/8 Garbatola, 1/9 Cassinetta... ;-)
    BUONE VACANZE!!!

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.03/08/13, 21:17

    Davvero bella e quest'anno il turno di lavoro mi è stato favorevole. Bravo Andrea e tutti quelli che ti hanno sostenuto. Boffalora mi è sempre rimasta nel cuore fin ad giovane... Auguroni al Flj... benvenuto nel Club dei 50enni, vedrai... non è poi così male. Mike hai ragione tu... per trovare gare si dovrà salire al nord... ce ne sono, ce ne sono e le ho segnalate: certamente qualcuna non me la lascio sfuggire anche perchè alcune sono "gastronomiche".
    Comunque... Buone vacanze a tutti.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina