martedì 8 ottobre 2013

Una nuova runner per una mezza in tre giorni...di E.Sacchi


Cari baracchini week end all'insegna della corsa e delle emozioni: venerdì ore 6:00 Milano Loves You Run evento benefico a favore di  LILT Milano, sabato ore 6:00 partenza in pullman marziano per l'Arrancabirra 2013 e domenica ore 10:30 Corsa della Speranza in favore di Dynamo Camp.

Dopo i bellissimi racconti di Michele e Sara mi limiterò a raccontare la dolce domenica passata, condivisa per la prima volta, in un momento tutto mio e della mia fantastica nipotina Aurora.

Dopo la color run Aurora è rimasta affascinata dal nostro strano mondo e alle buone cause raccontando,per giorni,alle sue amiche quello che era successo a Milano e  perché…nasce così la richiesta di ripetere l'esperienza ma come sportiva. Detto..fatto!!!

Domenica ha esordito nella sua prima vera manifestazione podistica, dopo i giochi a scuola, come una vera runner sotto la pioggia e per ben 6 km con un'energia che esprimeva una grande luce negli occhi e grande serenità nel cuore..come spinta da una nuova e grande passione.
Siamo partiti da Palestro con la t-shirt "run4hope" continuando verso i Bastioni di P.ta Venezia, passando poi da Duomo ( dove a cominciato a piovigginare ) proseguendo per via Manzoni e tornando al parco Montanelli di via Palestro dove, sotto un'acqua torrenziale e baciando tutti i marziani sul percorso, la mia piccola principessa ha tagliato il traguardo alzando le braccia al cielo come una vera maratoneta.
Ci siamo cambiati velocemente le maglie bagnate e poi in fila a prendere un piatto di pasta calda che abbiamo divorato. Decidiamo, visto la pioggia che continua ad aumentare, di dirigerci verso la macchina ma dopo aver regalato a due ragazzi senegalesi i nostri buono frutta e buono bibita..a noi non serviva di più.
Ora abbiamo una runner in più..una marziana in più…e come in una favola credo che sia arrivata una Piccola Principessa da Marte.


ciao ciao runners…..
Emy & Aury

6 commenti:

  1. Speriamo che la passione sia Aur-ora e per sempre!
    Ma con uno zio così .... bellazio!!

    RispondiElimina
  2. ...un TRIathlon non per tutti!!!
    GRANDI Aurora&miZio!! :-D

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Emi .....tre giorni di corse e ristori (gustoso quello dell' arranca)
    Complimenti, sempre presente nelle corse benefiche
    Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  4. che tenero Emi! capisco benissimo come ti sei sentito a vederla correre con gioia e entusiasmo! è successo anche a me!
    speriamo sia tenace come lo zio!
    ciao!!
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah Fabio (tenace) ed Emi sono parenti? ...non lo sapevo!!?! :-D :-D ;-) ;-))

      Elimina
  5. Che dire di Aurora ? Sulle orme dello zio o, a breve, a precederlo ? Le nuove leve incalzano e se sono cosi', con passione sportiva abbinata a solidarita', ben venga ! Ho solo da imparare. Ciao, Guido

    RispondiElimina