domenica 17 novembre 2013

23a OSSONAINSIEME, istruzioni per l'uso


Quelli della Via Baracca, L'Abbraccio Onlus, la Pro Loco Morus Nigra e FIASP Comitato MI-MB comunicano che la 23a Ossonainsieme è alle porte, domenica 24 novembre alle ore 8:00 circa si comincia! 

Ritrovo: è a Ossona in via Roma, dietro la Chiesa Parrocchiale, la via sarà chiusa al traffico una volta esauriti i posti per parcheggiare. Perciò conviene cercare parcheggio nella zona del Cimitero o nelle vie interne del paese.
Dalle 7:45, ora in cui arriverà l'Ambulanza, potremo aprire le iscrizioni per i singoli all'interno del Parco di Villa Bosi.
I gruppi devono farlo entro le 22:00 di sabato 23 novembre per via telefonica o meglio via mail allegando la lista dei nominativi, i numeri di tessera FIASP o i dati anagrafici dei propri iscritti. La consegna delle buste ai rappresentanti dei gruppi avverrà dalle ore 8:00.

Il contributo di partecipazione è di 5 euro con riconoscimento o di 2 euro senza. Per i non tesserati FIASP al contributo base vanno aggiunti 0,50 euro di assicurazione giornaliera contro gli infortuni durante la manifestazione, come previsto dalla Legge, che viene stipulata dichirando all'atto dell'iscrizione nome, cognome e data di nascita. 
Essendo una manifestazione "ludico-motoria" a passo libero NON servono certificati medici.
Il riconoscimento consiste in una borsa gastronomica contenente 1/2kg di pasta, una scatola di pelati, una di lenticchie, una bibita da 500ml, una confezione di polenta da 500g, una confezione con 10 bustine di tea e altro che per ora non possiamo quantificare. Saranno consegnate ai primi 800 iscritti.

Partenza: sarà data alle ore 8:30 in via Roma, preghiamo vivamente di non
partire in anticipo in quanto prima non sono garantiti il presidio degli incroci e la copertura assicurativa.
Ci sarà la possibilità di partire liberamente fino alle ore 9:00.

I percorsi sono 3 e saranno presidiati da volontari e personale della Protezione Civile Ali Bianche di Ossona
- giallo di 5km, all'interno del paese, 
- rosso di 12km e azzurro di 18km con attraversamento del Parco del Roccolo nel territorio del comune di Arluno.

Ristori intermedi: uno sul percorso di 12km e due su quello di 18k, il secondo a cura di L'Abbraccio Onlus nel cortile della loro sede presso la Cascina Poglianasca di Arluno.

Ristoro finale: sarà arricchito da un assaggio di polenta e salsiccia preparato dai cuochi della Pro Loco di Ossona che chi vuole potrà ritirare solo dietro presentazione del buono che verrà consegnato al momento dell'iscrizione.

Ai gruppi più numerosi con almeno 20 iscritti verranno consegnati delle confezioni in cartone contenenti prodotti gastronomici. La premiazione avverrà verso le 10:15.

Servizi:
- sarà presente un'Ambulanza della Croce Oro di Sedriano munita di DEA (defibrillatore automatico esterno) in base alle nuove normative 

- sarà possibile depositare le borse all'interno del parco in luogo custodito. In ogni caso NON portate con voi oggetti o documenti di valore!

- funzionerà un servizio di baby-sittering in collaborazione con l'Asilo Nido Il mondo di Pollicino di Ossona che ha sede a pochi metri dal punto di ritrovo. Rosy e Renata saranno liete di accogliere e intrattenere i bambini mentre i genitori saranno impegnati sui percorsi.

Parte del ricavato verrà devoluto a L'Abbraccio Onlus associazione di volontariato per il sostegno ai bambini disabili e alle loro famiglie.


Vieni a far festa con noi, ti aspettiamo!















3 commenti:

  1. ma la polentata funziona come l'anno scorso ? chi ha fatto la 18 NON HA TROVTO PIU' NULLA... spazzato via tutto da quelli che han fatto la 6 e la 12.
    Non sarebbe meglio (anche per una questione di orario "digestivo" ) cominciare a distribuire dopo le 11 ?

    RispondiElimina
  2. Quest'anno ci sarà un buono per ritirare il piatto e scongiurare i furbi e i golosi. Inizieremo di certo a servire più tardi per non lasciare nessuno a pancia vuota ma prima delle 11.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'ottima riuscita della manifestazione che per me e i soci della Polisportiva DST Turbigo é diventato un'appuntamento fisso !!!
    Arrivederci quindi al 2014 !!!

    RispondiElimina