mercoledì 24 luglio 2013

19.07.2013 - Abbiategrasso - Salamellando by night di M. Romanini

Il calendario delle manifestazioni podistiche serali di zona si arricchisce di un nuovo appuntamento organizzato da "vecchie conoscenze": il simpatico gruppo Le Salamelle di Abbiategrasso.  
Saltata per motivi "tecnici" la tapasciata domenicale invernale, resa leggendaria dal clima siberiano che l'ha sempre accompagnata, eccoci in tanti ad inaugurare la versione estiva "by night" su percorso unico di 7km scarsi.
Ritrovo al solito posto, l'accogliente Cappelletta di Bià i cui spazi sembrano studiati apposta per ospitare una marcia podistica.
La partenza libera a partire dalle 19:30, orario insolito e anticipato, fa sì che QDVB si muovono presto dal paesello e sono tra i primi a presentarsi al

domenica 14 luglio 2013

14.07.2013 - BESOZZO (VA), 8^ Su par ul Sass, di L. Colombo

Ci sono gare che già dal nome contengono la parola, o almeno sono foriere dell'indicazione "sofferenza". Ma ci sono anche quelle gare, nelle quali, o dopo le quali, il ricordo si stampa come indelebile nella mente, e non solo nelle gambe. Direi soprattutto nel cuore, sì che la corsa è prima di tutto una vicinanza con se stessi. Un desiderio irrefrenabile nell'esser spinti fuori da sé, ed impegnarsi in qualcosa di memorabile che rimarrà "in noi" per sempre.
L'ottava edizione della Su par ul Sass è una di quelle occasioni per le quali la mente ci pensa molto bene, prima di esser-vi attirata. Chi ha provato l'ebbrezza dell'agonismo in quel di Besozzo, solo lui, sa parlarne e descriverne le emozioni, e soprattutto le sofferenze, che essa porta e trascina con sé. Nel 2012 fu la mia prima partecipazione a questa manifestazione, ed andai a chiudere con un tempo di 41'03'' per gli 8,6 km del percorso. Quest'anno ci ho riprovato, e sapevo che non sarebbe stato facile eguagliare il "tempo": mi sto allenando bene, avendo dovuto abdicare alle serali per il mese di luglio le gambe riescono a spingere con più freschezza, ma dall'altra parte, sono meno reattive alla velocità.

domenica 7 luglio 2013

05.07.2013 GRAZIE MILLE

GRAZIE MILLE!
(in fondo trovate i link per NUOVE foto, commenti e video della serata)
 
 







Grazie a tutti i partecipanti, ai gruppi, ai "girini" di E...state correndo, agli iscritti di giornata alla competitiva, a chi ha fatto foto e video, a chi ci ha dato una mano nei servizi, a chi ha vegliato sulla salute, a chi ha cronometrato, a chi ha giudicato, a chi ha speakerato, a chi ha cucinato, a chi ha servito, a chi ha grigliato, a chi ha vigilato, a chi ha protetto civilmente, a chi ci ha autorizzato, a chi ci ha assicurato, a chi ci ha pubblicizzato, a chi ci ha sponsorizzato, a chi ha curato i bambini, a chi ha curato le borse.