lunedì 27 gennaio 2014

26.01.2014 - Maratona delle Prealpi Biellesi di S.Garavaglia

OH SPLENDIDA GIORNATA
CHE COMINCIA SEMPRE CON UN'ALBA TIMIDA
OH SPLENDIDA GIORNATA
QUANTE SENSAZIONI O QUALI EMOZIONI VUOI
POI ALLA FINE TI TRAVOLGERA'
…Cantava Vasco, e canto ora sotto la doccia, appagata da una splendida  giornata iniziata appunto all’alba, per raggiungere la meta della nostra corsa domenicale: Strona Biellese.
Il ricordo dello scorso anno era di un paesaggio innevato, al punto che avevamo dovuto parcheggiare la macchina un paio di km prima della partenza, perché senza catene o gomme da neve, la macchina non riusciva a percorrere il percorso in salita e innevato.
Invece oggi… ohsembrava proprio primavera !
Al ritrovo abbiamo incontrato Osvaldo, compagno di Magraid e di Tor per Pier, incredibile atleta e persona piacevolissima che decide di aggregarsi a noi.
Incontriamo anche Angelo…che – nonostante sia momentaneamente in stand by con la corsa- in moto ci ha raggiunti per godersi una breve gita fuori porta.
Ok, dai partiamo… “ma quanti ne facciamo oggi?”..
La scelta per il chilometraggio era varia:  6 – 13 – 23 – 33 – 45 km.
“VADA PER I 45” !!!
(scelta dettata probabilmente da una forte euforia/incoscienza- scaturita  dalla  giornata di sole che stava per nascere, dalla bellezza del paesaggio- dalla presenza di 2 giganti, dalla voglia di oltrepassare i propri limiti, dal desiderio di mettere alla prova il proprio corpo…)
Bè comunque non ne abbiamo fatti 45, ma ci siamo fermati ai 33, anche perché…purtroppo Bruno si è dovuto fermare ai 6 km per il fastidio al polpaccio che continua a disturbarlo, e quindi non volevamo lasciarlo solo all’arrivo per troppe ore
Comunque…sono passata per paesi di cui non conoscevo l’esistenza, ma che mi hanno trasmesso un gran senso di pace,serenità..mi sembrava di essere stata catapultata indietro nel tempo di almeno 30 anni.. e la semplicità dell’organizzazione di questa corsa, con ristori fornitissimi (giuro di aver visto Pier ai ristori con: brodo con biscotti e cioccolato, birra e panettone, salame e olive…): gente davvero cordiale e allegra.
Qualche freccia disegnata sull’asfalto, poco visibile …ci ha dirottato da un paesino all’altro, riscaldati da un inaspettato sole,tra boschi, salite, discese, chiese e piazze degne di una foto, e così tra battute e risate, i km sono volati ..e ci siamo trovati al punto di partenza, stanchi ma felici..








QUELLO CHE CONTA E' CHE SIA STATA
UNA SPLENDIDA GIORNATA
STRAVISSUTA, STRAVIZIATA, STRALUNATA

Alla prossima…ciao!
Sara

8 commenti:

  1. Bravissima Sara una splendida giornata, un ottima occasione per scoprire, conoscere persone e posti, che ripagano completamente la fatica spesa
    Grazie a tutti
    Pier

    RispondiElimina
  2. Srona ! gran bel posto per correre. Sono partito col buio e con temperatura di meno due per, in qualche modo, partecipare, in moto, a questo splendido appuntamento. Mi ha dato immensa gioia vedervi partire e fare i primi metri con voi, vedere le vostre facce piene di gioia e serenità, prima di tornare ho girovagato per le numerose e bellissime frazioni dei dintorni, ho incrociato alcuni runner, le espressioni del viso erano come le vostre. Avete fatto bene ad accorciare, la quarantacinque qui, per i tapascioni, vuole dire sei o sette ore di passeggiata...dura...Bravi ragazzi ! Le foto parlano da sole, avevate le stesse espressioni gioiose e serene anche all'arrivo !

    RispondiElimina
  3. Bravi bravi l'anno scorso c'ero anch'io e merita proprio..l'anno prossimo non mancherò!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Brava Sara, racconti benissimo, dovresti farlo + spesso!! ;-) Grande Angelo! Vero Spirit of Team ;-) Un consiglio a Spinellik: massaggiatore. Ho dovuto andarci ed ho scoperto un mondo: noi corriamo, corriamo e basta ma stretching, ginnastica parallela e massaggi appunto, rigenerano i muscoli delle gambe, consentono di correre d+ & meglio e prevengono infortuni... ;-) Bravi cmq all!! a prestoo

    RispondiElimina
  6. Gran bella corsa in posti incantevoli, 33 km volati via senza neanche accorgersi..per me un altra piacevole esperienza condivisa con tre ultramaratoneti mancava purtroppo il quarto .."ANGELO "
    La sua visita alla partenza è stata sentita con grande entusiasmo da tutti
    Peccato per Bruno che ha dovuto dare forfait dopo solo 6 k
    Sarà per la prossima senza dubbio .............................

    RispondiElimina
  7. .....E' stato un piacere x me correre , e passare un po' di tempo con Voi!!!! Grazie!...bello l'articolo, brava Sara!...a presto, Ciao a tutti! Osva.

    RispondiElimina
  8. A leggerla così, sembrerebbe una corsetta facile, facile .... Peccato abbiate fatto 33k ... in montagna ! Bravissimi tutti !

    RispondiElimina