mercoledì 8 gennaio 2014

IV^ Corsa della Befana - Galliate di F.Colombo


Matteo Massara,
giovane amico arlunese, tesserato x l'Atletica Vittuone, posta su facebook le coordinate della 4^ Corsa della Befana di Galliate, presso il Castello Visconteo.
E' così che ci accordiamo per incontrarci con un altro amico Lambert+o al solito parcheggio vivai Magenta.
Arriviamo al Castello nell'orario ottimale (9 c.a.) per evitare la successiva coda alle iscrizioni. 5 £uro con un discreto sacchetto gara.
Il salone delle iscrizioni, dove incontriamo diversi amici podisti tra cui Negri e x il rammarico di Sara il "sosia" di Jovannotti ;-), è anche adibito a spogliatoio incustodito che consente cmq. di cambiarsi al caldo visti i 2 gradi externi nonostante la bellissima e soleggiata giornata.
Il trio lescano si dirige verso la piazza per il riscaldamento e la partenza che avverrà con qualche minuto di ritardo rispetto le 10 programmate causa le adesioni + numerose del previsto, in pole position il "padrone di casa" John Braga. Il percorso è ormai quello classico utilizzato anche per il tratto iniziale/finale dell' EcoMaratona. I 2 baldi giovani mi sfuggono già in partenza, il tonico Lambert soprattutto che chiuderà in poco + di 41'. Il mio ritmo è invece mediocre vista la contrattura di capodanno e i 16 km del gg precedente in quel di Desio. Ciò mi consente cmq di mantenere un 5'10"/km per un 46' finali sui 8.92 Km del tracciato che si chiude con il gradevole passaggio nel fossato del castello.
Change, saluto e complimenti x l'organizzazione a Lucia (Vellata) che rivedremo domenica alla Winter Ticinum Raid OVAT, ristoro volante e rientro verso casa con un arrivederci a prossime manifestazioni.
Flavio

Foto by: http://www.antonini-foto.it/gallerie/Podisti/Galliate_06_01_2014/Galleria_3/index.html

4 commenti:

  1. Bella foto Flj, ricordati che nell'album "Galliate 2014" della pagina Fb "Numero 79" ci sono varie foto... non è detto che ci sei (ad esempio io quest'anno sì, ma nel 2012 no), ma prova a cercare. Alla prossima, ciaoooo ;-)

    L

    RispondiElimina
  2. Grandi !!!! Flj nn è che sei andato forte perchè ti rincorrevano i fans della maglietta naif????
    Buona corsa ...anzi buon volo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...son andato piano x non farla vedere!! ;-)) A presto BIG Walt ;-)

      Elimina