lunedì 10 marzo 2014

09.03.2014 - 42a CORSA DELLE MARMOTTE di M.Marino

Me ne avevano parlato bene i baracchini che c'erano stati l'anno scorso e così ho deciso per questa domenica di partecipare alla 42a “Corsa delle Marmotte” organizzata, come dice il nome dall' A.S.D. Le Marmotte di Milano.
Si parte dal quartiere Olmi del capoluogo lombardo alle 8.30, non elevata come meriterebbe l'affluenza dei runners (forse 200?) tra cui io, Flavio, Mauro e Piera, Angelo, Vincenzo, Terenzio e Teresa, Gianna.
Si può scegliere tra i percorsi: 8 – 15 e 21 km e meritano tutti e tre, perchè tre è anche il numero dei parchi cittadini che si possono attraversare:
il parco delle Cave per i primi due percorsi, il Bosco in città





e il parco di Trenno per il percorso più lungo, “affrontato” dal solo baracchino Flj.

Partiamo tutti insieme con un minuto di ritardo sullo starter della partenza (causa mia e di Flavio che depositiamo le borse); il tempo di percorrere qualche via cittadina ed incontriamo le prime cascine che ci anticipano l'ingresso al Parco delle Cave.... cave, laghetti... non sembra proprio di essere in città e di aver percorso “tanta” strada.
Il percorso è ben segnalato, qualche scherzetto di cattivo gusto per qualche cartello divelto ci fa tentennare, ma proseguiamo sulla “retta via” ed arriviamo ben presto al bivio tra i 15 ed i 21km: avevamo già salutato Piera e Mauro al primo “incrocio” e così io ed Angelo salutiamo Flavio e ritorniamo alla partenza.


La “fama” di questa corsa è stata rispettata: ben organizzata e con un percorso bello e piacevole, la bella giornata di sole ha fatto il resto....
Alla prossima


Michela

9 commenti:

  1. Una corsa a Milano, per noi che viviamo in campagna, sembra un controsenso, invece questa è stata una piacevole sorpresa ! due parchi, tre per il Flavio, uno più bello dell'altro, una bella organizzazione, persino il deposito borse, temperatura ideale e per me, che sto recuperando un po' di condizione, un personal trainer, la Michela, che mi ha tirato il collo gli ultimi cinque km. e che ringrazio... tanto ! angelo.

    RispondiElimina
  2. E brava la Mikela ,ottima nei racconti podistici e come atleta ......
    adesso(sorpresa) come coach
    Comunque bravissimi anche se pochi gli altri baracchini

    RispondiElimina
  3. ma allora MIlano è una città ... verde!
    meno male che qualcosa è rimasto e voi ce lo testimoniate.

    RispondiElimina
  4. Ottima organizzazione, tanti "marziani", una splendida giornata di sole & una gradevolissima compagnia, l'incrocio al parco di trenno del ministro Lupi con un buon passo ma abbastanza sofferto ma dulcis in fundo lo spettacolare premio di gruppo... ;-)

    RispondiElimina
  5. "Milan le' un gran Milan", per dirla in dialetto (era così il detto ?) e se l'organizzazione di Brescia e del Lago Maggiore ha un po' tentennato, il capoluogo meneghino vi ha offerto una degna accoglienza ! Grandi tutti, con un plauso particolare al grande Angelo, mai domo !

    RispondiElimina
  6. ...inteso come squadra di calcio!!! :-D ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci pensare neppure ! Da "gobbo tiepido" non ci pensavo proprio alla squadra di calcio :) :)

      Elimina
  7. qualche angolo di verde lo troviamo ancora nelle periferie di Milano e il bel racconto della corsa lo dimostra, manifestazione da rivalutare in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  8. Bella la corsa con quel percorso dentro al parco giornata stupenda con quel sole e ottima la compagnia. A dimenticavo MOLTO ORIGINALE anche il premio del gruppo . Piera

    RispondiElimina