mercoledì 14 maggio 2014

10.05.2014 - 8a Staffetta sociale 4x3000 di QDVB

 L'esordio in edizione serale della nostra "gara" sociale è stato decisamente positivo. 
 La straripante offerta di manifestazioni podistiche che affolla i calendari nei giorni festivi ci ha portato a sperimentare ciò che il "profeta" Cesare sosteneva da anni, cioè correre il sabato sera al tramonto.
 Il meteo ha dato una mano consegnandoci una serata primaverile veramente coi fiocchi (non quelli dei pioppi ...), luminosa e sufficientemente fresca.
A parte l'orario tutto il resto si è svolto con le solite rodate modalità: ritrovo in zona Cascina Mereghetti di Arluno, foto di gruppo, sorteggio delle squadre, gara, premiazioni e ricco ristoro finale.
 E' stata una grande festa dove anche chi non ha corso ha contribuito
attivamente presidiando il percorso e allestendo la tavolata del banchetto conclusivo.
 Alle 18:30 il direttore di gara e cronometrista Enrico Chiappa ha dato il via ai primi frazionisti ed è stata subito battaglia!
 Ogni partecipante si è spremuto fino all'ultimo lungo l'anello sterrato di 3k all'interno del Parco del Roccolo incitato sportivamente da tutti, compagni di squadra e non.











 Per la cronaca ha vinto la squadra n. 7 composta da Gianni Abela, Laura Zubiani, Guido Costa e Michele Romanini che ha battuto allo sprint per soli 9 secondi la numero 4 di Flavio Colombo, Vittorio Castiglioni, Pierangelo Ceriani, Stefano Corno, mentre terzo posto per la numero 6 di Valter Vidach, Fabrizio Caprotti, Clara Barera e Giancarlo Frangiamone staccata di 30 secondi.
 Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente Fabio Garegnani che ha simbolicamente premiato anche il più veloce che è risultato Andrea Cossu in 11'14".  
 Panini, pizze, focacce, patatine, dolci e qualche lattina di birra hanno rigenerato rapidamente dall'intensa fatica. In conclusione questa prima versione "vespertina" non sarà sicuramente l'ultima.


Galleria di foto a cura di Sara e Michele
il  Proto-film della corsa
Altre foto e commenti nei blog di Enrico Giancarlo

4 commenti:

  1. ...Enrico.16/05/14, 00:00

    E' stata una bella serata e in effetti la versione serale mi è parsa una buona variante che credo continuerà. Che dire di più: "A Cesare ciò che è di Cesare".
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Una bella serata, una bella festa, un bel gruppo!!!

    RispondiElimina
  3. Simpatica, ancora una volta, come lo scorso anno, questa "sociale". Devo dire che l'orario serale aiuta a far smaltire il "ricco buffet" (quest'anno davvero fornito, compliments), con tanto di birrazze ... Ottima l'organizzazione. Un grazie a tutti quanti si sono adoperati per la buona riuscita, magari anche non correndo. Ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Vorrei chiedere alla signorina Sara che programma ha seguito per aver migliorato in modo cosi consistente il proprio personale Grazie

    RispondiElimina