domenica 7 settembre 2014

Domenica 07.09.14 - " KM 0 LA CORSA DEI SAPORI" - Pontevecchio di Magenta (MI) di M. Marino


Prima domenica dal rientro dalle vacanze, da questa estate che estate non lo è stata molto ma in questi ultimi giorni il sole ed il caldo non mancano a dispetto di previsioni che, a mio parere, non sono state e non sono tutt'ora un gran chè attendibili.
Comunque già di prima mattina si intuisce che pantaloncini e canotta saranno sicuramente azzeccati e così incomincia questa mattinata podistica molto promettente, sicuramente lo è per la corsa a cui parteciperemo.
La 5a edizione della “km0 – La corsa dei sapori” organizzata dall'Avis Magenta: una passeggiata che pubblicizza, vuole promuovere e valorizzare gli ambienti ed i prodotti agricoli delle cascine del Parco dei Ticino.

Promozione che raggiunge il suo obiettivo con la partenza dalla Cascina Pietrasanta, in località Pontevecchio di Magenta e che, lungo i due percorsi da 4,5 e da 11km fa scoprire tutte le altre: dalla cascina Regina (al primo ristoro) bed&breakfast oggi in “versione breakfast”, alla cascina Bullona - tra quelle che riconosco - a tante altre ben inserire nel paesaggio del Parco del Ticino.
E poi c'è lui, il Parco che per me è sempre divertente ed appagante attraversare correndo.
Così come questo penso sia stato il pensiero di tutti i baracchini, presenti numerosissimi oggi: eravamo in 45, siamo stati premiati come primo gruppo ed ognuno ha avuto la possibilità di essere di nuovo premiato con il sorteggio del proprio numero di pettorale.
Il caldo si è fatto sentire, il persorso veramente bello tanto che ho voluto esagerare... primo “giro di riscaldamento” con alcuni baracchini e tanti moscerini sul percorso dei 4,5km... arrivo alla partenza con 2 minuti di ritardo sullo sparo dello starter e di rin-corsa per affrontare il percorso da 11km.
Forse troppo come rientro, dopo un mese altrettanto troppo “vacanziero” ma contenta della decisione.
Appuntamento sicuro per l'anno prossimo!

Su "Untraguardopertutti" si potrà visualizzare le foto degli arrivi baracchini oltre che ad un altro contributo di "posizione".

Altro ancora sul sito AVIS Magenta.


3 commenti:

  1. ...Enrico.08/09/14, 14:40

    L'estate ha fatto capolino proprio al momento giusto regalandoci questa splendida giornata di sole e caldo tutta da gustare anche per chi, come me, è dovuto restare al palo. 8imo.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Bella corsa in un percorso gradevole .
    Ma quanti mosceriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Un rientro alla grande per Michela e QDVB ! Grandi !

    RispondiElimina