mercoledì 26 febbraio 2014

23.02.2014 - Lenta (VC) - Piatto Trail di M. Romanini



Il programma domenicale che avevo in mente non prevedeva una corsa di questo genere. A suggerirla un gruppo di amici del Team3Esse incontrati venerdì all'interessante serata "Sport e Alimentazione" organizzata da Renzo Barbugian con relatori Huber Rossi e Luca Speciani. Lunghezza e tipo di percorso si adattano all'allenamento che devo sostenere e decido di provare il Piatto Trail.
Scopro così il piccolo paese di Lenta, meno di mille abitanti sulla sponda vercellese del Sesia, urbanisticamente identico a quasi tutte le località di quella zona.
Mancano le indicazioni per il ritrovo ma è sufficiente guardarsi attorno per individuare un certo numero di persone in tuta e capire dove stanno andando. Ben organizzato il parcheggio e anche la sezione iscrizioni anche se il dover

venerdì 7 febbraio 2014

02.02.2014 - 1a StraMagenta di M.Romanini


Dopo qualche anno di pausa si torna a correre a Magenta dove, sembra impossibile per una cittadina delle sue dimensioni, manca un gruppo podistico locale.  Ad organizzare la prima StraMagenta sono arrivati in forze addirittura dal Piemonte con Davide Daccò in veste di responsabile e Atletica Palzola come società organizzatrice, tutta gente che di corse podistiche se ne intende.
La risposta dei runners è stata esplosiva, in quasi 1400 hanno invaso la città per misurarsi sul doppio giro di 5km in pieno centro con ritrovo nella vasta Piazza Mercato che ha assorbito senza problemi l’arrivo di così tanti podisti.
Logistica tecnicamente perfetta,  giornata fredda senza eccessiva umidità, possibilità di correre con chip o senza con partenza alle 10 e Family Run di 3km come aperitivo alle 9.30.
Da Ossona non siamo in molti, il 10k è un oggetto misterioso in un gruppo

giovedì 6 febbraio 2014

Sabato 01.02.2014 - I sentieri di Santa Cristina di V.Vidach

Di trail l'ultimo anno ne ho fatti un po'…
Di giorno forse rendono meglio per le spettacolari location, nuovi percorsi e l'atmosfera diversa dalle corse classiche allietano la fatica, ma quel trial di Santa Cristina credo che non potrò mai scordarlo. Partiti alle 17 per arrivare in anticipo alla destinazione, sul tragitto autostradale già si prevedeva quello che avremmo trovato a Borgomanero ...pioggia abbondante.
Come si fa con questo tempo a trovare così tanta gente vogliosa di provare un trail serale?!?! .... 
e invece è così !!! i trialisti pazzi si trovano sempre ..280 iscritti credo
iscrizione fatta....,dai, riscaldiamoci anche se piove forte.