sabato 26 aprile 2014

25.04.2014 - Cesano Boscone, 38a Marcia dell'amicizia



Ancora numerosi i baracchini presenti alla Marcia dell'amicizia di Cesano Boscone organizzata da Running Club Cesanese in un caldo 25 Aprile.
Belli e ben presidiati i percorsi specialmente nella prima parte immersa nel verde a ridosso della Tangenziale Ovest. 
Circa 800 gli iscritti e 17 i gruppi premiati: il più numeroso è stato quello dei Podisti da Marte seguito dal nostro.
Ristoro finale arricchito con gnocchi al pomodoro e in omaggio a tutte le podiste giunte al traguardo una bella rosa.

martedì 15 aprile 2014

13.04.2014 37a Strachemass a Curbeta di M. Romanini


Gruppo Podistico Corbettese e QDVB per molti anni sono stati gemellati come possono testimoniare i "vecchi" della nostra squadra e come racconta Enrico Chiappa nel commento sul suo blog Un traguardo per tutti.
La presenza massiccia dei baracchini è quindi inevitabile sostenuta da un buon numero di simpatizzanti camminatori che iniziano la loro attività con l'avvento della bella stagione e infoltiscono i nostri ranghi.
Ancora viva nella memoria l'edizione 2013 svoltasi sotto il diluvio che rese impraticabile il terreno costringendoci a esercizi di alta scuola di equilibrismo.
Quest'anno terreno in perfette condizioni, come direbbero i cronisti di calcio, e

giovedì 10 aprile 2014

I miei primi 42Km195metri: Milano City Marathon 2014 di Ilario Brignoli

Io speriamo che me la cavo.
Nel 1990 fu il titolo di una celeberrima raccolta di temi di bambini napoletani: settimana scorsa il pensiero fisso nei giorni precedenti la mia prima, fantastica, sofferta ma goduta maratona. Tutto iniziò in una nottata alcolica di pochi mesi fa: la mente umana è di una spavalderia disarmante una volta dotata di pc e connessione internet... In breve la condanna  era pronta: pettorale 726, scelta della tabella di allenamento (grazie Flavio), sveglia alle 6:00am tre volte a settimana (appena fuori dal letto mi alleno meglio), i commenti degli amici ("te sei fuori!") e in men che non si dica mi ritrovo catapultato nel bel mezzo di questa incredibile esperienza.
Abbandono gli altri baracchini nei pressi degli "spogliatoi" di Rho fiera, consegno la sacca al deposito borse e mi avvio in completa solitudine, come del resto adoro fare ogni volta, nei pressi del rettilineo di partenza a fare riscaldamento. Entro a prendere posto nell'ultima griglia e vengo subito raggiunto da mio cugino Roberto, anch'egli debuttante sulla distanza. Dopo un rapido scambio di battute per sdrammatizzare la tensione del momento decido che la quinta griglia e la  linea di partenza sono troppo distanti l'una dall'altra: in completa nonchalance eludo la sorveglianza e mi

martedì 8 aprile 2014

NO MARATHON ? SI PARTY ! Milano City Marathon 6/4/2014 di G.Costa

E’ il mio secondo racconto da quando sono iscritto a Via Baracca. Il primo l’avevo fatto in occasione della mia prima, vincente, Maratona il 15/4/2012. Oggi voglio raccontare una storia diversa.
Il luogo e l’occasione sono sempre quelli: Milano City Marathon.
Bene, siamo in tantissimi di QDVB e “simpatizzanti” oggi presenti, sia per staffetta, che per maratona.
Fra i maratoneti, chi alla prima, chi veterano. Un gruppo eterogeneo insomma.
Partiamo in “carovana” destinazione Molino Dorino e quindi via, ai nastri di partenza !
A differenza di tutte le altre maratone a cui ho partecipato, non ho in mente uno schema preciso sui tempi da tenere. So’ di non essere in forma, causa soprattutto scarso allenamento, ma ho un obiettivo: fare il personale ! D’altro canto ho da poco fatto Brescia, chiusa lontano dal “personale”, ma comunque sotto le 4 ore. Parto piuttosto forte per i miei usuali ritmi. La giornata è bellissima e soleggiata. Un po’ di caldo. Ho fortunatamente seguito il consiglio datomi e corro solo con la canotta. Questo aiuta.