martedì 24 giugno 2014

LA MIA PRIMA (E FORSE UNICA) GARA DI TRIATLON di F.Colombo


2 anni fa ero andato a Cesate a vedere questo Triathlon super sprint (400mt nuoto, 20km mtb, 2,5km running) organizzato da http://www.friesianteam.com/ 
Lo scorso anno avevo dovuto rinunciare a causa di un piccolo intervento. Anche quest'anno qualche problemino di salute/acciacco ci ha provato a farmi desistere ma un paio di settimane fa mi sono deciso; iscrizione on-line kronoservice! E' qui che inizia già la gara, nel momento in cui decidi di iscriverti. 
Vai in piscina ad allenarti  un pò sulla disciplina debole; manutenzione alla mtb; gestisci le uscite di corsa in base all'obiettivo.. 
E' cosi che domenica commissario FIASP a Senago sulla 21k la prendo alla leggerissima. Nel pomeriggio preparo meticolosamente la borsa con tutto il necessario (e oltre;-). 
E giunge il giorno della gara, lunedì 23 giugno Ritrovo 17.30 Partenza I^ Batteria 19.30 (poi saranno le 20 quasi)
Alla mattina prima di andare alla Linde carico già la mtb in auto. Poco dopo le 17 direzione Cesate. La serata è molto umida ma cmq fresca per i temporali sulle montagne. 
Arrivo presto e mi garantisco un ottimo parcheggio all'ingresso del centro sportivo. 
Svolgo le ultime pratiche d'iscrizione; tesseramento giornaliero F.I.T.R.I. e  via a togliere la divisa Linde ed indossare quella del ...3atleta ;-)) 

giovedì 12 giugno 2014

07-06-2014 Lazzate (MB) - Festa del podismo non competitivo 2014 di QDVB

Si è svolta sabato scorso nell'auditorium dedicato al legnanese Felice Musazzi l'annuale Festa dello Sport non competitivo promossa dal comitato FIASP Milano - Monza e Brianza durante la quale sono stati premiati i podisti singoli che hanno partecipato al concorso "La provincia e le sue cascine", i gruppi più numerosi, i gruppi emergenti o particolarmente meritori, le manifestazioni migliori.

Doppio premio per il nostro gruppo: siamo risultati terzi nella classifica dei gruppi più numerosi iscritti al concorso e, fatto che deve riempirci di orgoglio, Ossonainsieme 2013 è stata dichiarata MIGLIOR MANIFESTAZIONE PODISTICA DELLA PROVINCIA DI MILANO.