lunedì 29 settembre 2014

28/9/2014 - TRAIL DELLE TERRE ROSSE- MASSERANO – BIELLA di S.Garavaglia

Fare sempre più fatica”…bo…forse è questa la piega che sta prendendo la mia esistenza ultimamente, in campo podistico…
Lo scorso anno ho partecipato a questo trail, in provincia di Biella, scegliendo il percorso corto da 23 km.
Quest’anno la mia preferenza è andata automaticamente al percorso più lungo da 37 km.
Stessa scelta per Pier, Osvaldo e Walter…mentre Bruno è rimasto fedele al percorso più corto.
Paesaggio tanto caratteristico quanto faticoso da percorrere.
Il dislivello positivo é quasi 2000 mt, non esagerato…ma si snoda su sentieri in gran parte corribili, per cui inconsciamente il corpo da subito si adegua e cerca di non mollare…
E così ho fatto io… seguendo in scia i miei lanciatissimi compagni di corsa, consapevole che prima o poi la crisi sarebbe arrivata…

martedì 9 settembre 2014

…e dopo “La Via della Costa” (Liguria) Di qui passò S.Francesco: Fotocronaca di 350Km tra La Verna, Gubbio, Assisi… fino a Rieti - di F.Colombo



18 giorni con lo zaino in spalla tra Toscana, Umbria e Lazio, tra foreste millenarie e vallate ricche di arte e di storia. Dai luoghi più noti a quelli meno famosi ma altrettanto affascinanti come gli eremi del Cerbaiolo e Montecasale. Un itinerario a tappe percorrendo i luoghi degli avvenimenti fondamentali della vita di S. Francesco. Terre dalla natura magnifica e da luoghi dello Spirito che i pellegrini percorsero secoli prima di recarsi a Compostela.

Questa volta la colpa è di Gabriella di Alba che ha postato su uno degli ormai numerosi Siti internet di Cammini/Pellegrinaggi/trekking la ricerca di compagni di viaggio per un Cammino Francescano. Siamo stati Andrea di Saronno, Claudia, Marco di Arezzo ed io a condividerne la fatica.

domenica 7 settembre 2014

Domenica 07.09.14 - " KM 0 LA CORSA DEI SAPORI" - Pontevecchio di Magenta (MI) di M. Marino


Prima domenica dal rientro dalle vacanze, da questa estate che estate non lo è stata molto ma in questi ultimi giorni il sole ed il caldo non mancano a dispetto di previsioni che, a mio parere, non sono state e non sono tutt'ora un gran chè attendibili.
Comunque già di prima mattina si intuisce che pantaloncini e canotta saranno sicuramente azzeccati e così incomincia questa mattinata podistica molto promettente, sicuramente lo è per la corsa a cui parteciperemo.
La 5a edizione della “km0 – La corsa dei sapori” organizzata dall'Avis Magenta: una passeggiata che pubblicizza, vuole promuovere e valorizzare gli ambienti ed i prodotti agricoli delle cascine del Parco dei Ticino.

Sabato 06.09.14 - Festa dello Sport - Ossona (MI)

Tradizionale appuntamento per il ns gruppo nell'ambito della "Festa dello Sport" di Ossona questo sabato sera, festa organizzata dal Comune e festa quindi per tutte le associazioni sportive del paese.

 Tra free climbing in versione "scalata" della torre ossonese, al tennis, al badminton, al golf, al basket, al twirling, al ciclismo, questa serata ha riscontrato un buon successo ed anche al ns stand si sono susseguite "ondate" di bambine/i- ragazzine/i che ci hanno "impegnato" in due mini-giri intorno a Piazza Litta Modignani, nell'ambito di un "percorso" che ognuno aveva da "compiere" tra le prove dei vari sport.
La manifestazione iniziata alle h.19.00 e terminata intorno alla mezzanotte si conferma appuntamento importantissimo per tenere viva l'attenzione di tutti sullo sport, su chi lo pratica e su chi si impegna con tanta passione affinché rimanga sempre una sana tradizione della vita di ognuno.

Michela