mercoledì 20 maggio 2015

Sabato 16.05.15 - Domenica 17.05.15 - STAFFETTA E GITA SOCIALI di M.Marino

All'insegna dei colori bianco-rossi lo scorso weekend: sono andate in scena la "classica" della Staffetta sociale Sabato pomeriggio e la gita "fuoriporta" Domenica a Vigliano Biellese.
Il sipario si alza alle h. 18,00 di Sabato 16.05.15 ritrovo per tutti i baracchini presso la Cascina Radice di Arluno per la tradizionale staffetta sociale che quest'anno vede la partecipazione di 7 squadre di 4 concorrenti ciascuna.
Sorteggio dei componenti di ciascuna staffetta ed assegnazione dei pettorali con relative partenze: sono la prima della mia squadra, devo "aprire le danze" che vengono poi "condotte" da 6 "ballerini da Teatro alla Scala"….
solo pochi metri ed il mio "passo di danza" si trasforma nel rincorrere il "passo dei leoni"…
Il percorso di 3km, che si snoda interamente nei boschi e nelle campagne del Parco del Roccolo, quest' anno è reso un po' più impegnativo dal violento temporale di venerdì sera e quindi, tra una pozzanghera da saltare, una da circumnavigare ed altre da "affondare" direttamente, mi ritrovo all'ultima curva, già si sentono tutte le voci di incitamento: bello ed emozionante tanto da darti la spinta per accelerare e tagliare il traguardo in velocità.
E' stata un'edizione con risultati finali da record ("il giro di squadra" più veloce di sempre), a tratti anche combattuta:
entusiasmante la staffetta tra i primi due classificati, Giamma e Giux,