domenica 27 marzo 2011

STRAMILANO AGONISTICA

Per il nostro gruppo oggi è stata una STRAdomenica. Per la maggioranza STRAvisina a Robecco, per gli instancabili STRApazzata di km alla 6 ore di Gaggiano, per le famiglie STRAmilano per tutti, per gli amanti della mezza STRAmilano agonistica. Io ero parte dell'ultimo gruppo, meglio dire gruppetto, in compagnia di Andrea Berra ed Emiliano Sacchi.  Solito grande affollamento nel centro di Milano, un fiume di gente per la classica sui 10k, tante famiglie con bambini per la 5k, oltre 5000 i partecipanti alla competitiva.
In una giornata dal clima ideale per noi podisti parto con l'obiettivo di stare sotto i 90 minuti, viste le buone performance di domenica scorsa a Furato e in allenamento durante la settimana. Tutto bene ai 10k in 42'15", ancora in tabella al 15k, cedimento progressivo negli ultimi 3k (corsi a 4'25") e bersaglio mancato per mezzo minuto, 1.30.29. A consolazione il 50° posto di categoria (su 529). Aumentano gli anni e con loro i miei tempi, quello che rimane è il mio gradimento per questa distanza.
Andrea ha chiuso in 1.40.32, senza forzare in vista dell'imminente Milano Marathon, mentre Emiliano, al suo esordio sulla distanza, ha finito in 2.21.13 festeggiato dal gruppo di Podisti da Marte. 
Gradita sorpresa la presenza all'Arena di Stefano e della sua famiglia, tutti a tifare per noi e per l'amico Mauro Fiorini che ha ottenuto il suo PB.
Prima di salutarci Andrea riceve la telefonata di Federico, ormai lanciato nell'Olimpo dei top runners. Tempo? 1.16.50, STRAordinario.
Michele Romanini



Commento di ENRICO CHIAPPA
  

9 commenti:

  1. Mi picerebbe invecchiare facendo 1.30.29 sulla mezza maratona, chi mi può spiegare come si fa?

    RispondiElimina
  2. x Michele-Pochi secondi non fanno la differenza, vai sempre forte, certo il muro era lì vicino, sarà per la prossima.
    x Andrea-Nonostante i pochi allenamenti stai andando bene, vedrai che alla maratona di Milano farai un buon tempo.
    x Federico-Tempo eccezionale, ragazzo con tanto talento, che sta crescendo atleticamente in modo increbibile, cmplimenti.
    x Angelo-Ad ognuno le sue distanze, non solo chilometriche ma anche di testa, la cosa bella nell'atletica come in tutte le cose è che tutti noi abbiamo mentalità e obiettivi diversi, ogni tanto si può anche provare a cambiare.
    Buone corse a tutti
    Giancarlo

    RispondiElimina
  3. Questa settimana commentare le imprese dei Baracchini dà un immensa gioia.Mi viene da pesare che dal piu giovane al piu datato i nostri atleti sono straordinari per i risultati ottenuti ma sopratutto per le numerose presenze che abbiamo nelle gare domenicali .GRANDI e.........continuiamo insieme

    RispondiElimina
  4. ...Enrico.28/03/11, 15:08

    Ecco spiegato il motivo del perchè ad un certo punto tirava un vento... Grande Fede ma bravi, bravi davvero tutti.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  5. classe pura quella del pres.!!!un tempo importante anche quello di andrea!!!complimenti!x quelli che invece riescono a correre una mezza sotto i 4 al km c'è poco da dire...ma molto da imparare!!!bravo fede

    RispondiElimina
  6. Michele e Andrea sappiamo che sono sempre in forma;Federico impressionante! Emiliano benvenuto in un pazzo mondo dove arrivare è felicità bravo!
    complimenti a tutti
    Fabio

    RispondiElimina
  7. mitico Emiliano!!! anche tu adesso sei entrato nel tunnel.... non riuscirai + a uscirne.
    hai gia' pensato alla prossima mezza? e alla prima maratona?
    ti aspettiamo per gli allenamenti..quando vuoi. ciao!
    sara

    RispondiElimina
  8. Sono ancora emozionato, ma più per il tempo di gara per i vostri commenti e i vostri complimenti che mi avete fatto, GRAZIE di CUORE a TUTTI VOI. Grazie per avermi indirizzato verso questo meraviglioso mondo dell'atletica. UN GRUPPO PODISTICO SPECIALE CON RUNNERS SPECIALI. I complimenti alla vostra costanza e voglia di correre, sempre pronti a mettersi in gioco.
    Federico

    RispondiElimina
  9. Con i tempi che hai con l'eta che ti ritrovi.
    cosa vuoi fare se non continuare a vedere l'effetto che fa ciao BRAVISSIMO
    Pier

    RispondiElimina