sabato 16 aprile 2011

2a RUN 5.30

Seconda edizione della RUN 5.30, camminata non competitiva di 5,30km alle 5.30 del mattino di un giorno feriale nel cuore di Milano, ideata dall'ASD Vaniglia di Modena, associazione nata per migliorare la qualità di vita della comunità attraverso l’attività fisica e il buon cibo. Si è ripetuto il successo della prima edizione con oltre 1200 partecipanti, entusiasti nonostante le poche ore di sonno. Basta poco per essere felici, come insegnano quelli di ASD Vaniglia.
L'impronta "marziana" ha caratterizzato anche questa edizione, a partire dal percorso, quello delle mitiche missioni, e dalla presenza delle "kilometrine" che hanno ricoperto il ruolo di "cartelli animati". Prima della partenza, in Largo Cairoli, un lungo applauso ha salutato Paolo Zucca, 36 anni, morto subito dopo il traguardo della recente Milano Marathon. Dopo aver attraversato tutti i punti più celebri del centro di Milano la Run 5.30 si è conclusa con la distribuzione di squisite fragole fresche. Ben 13 i rappresentanti di Quelli della via Baracca, il doppio del 2010, che poche ore dopo si sono presentati regolarmente al lavoro, sicuramente in forma e di buon umore.
Michele Romanini

Le foto di Michele, Sara e Antonio
Tutte le foto di Antonio Capasso

7 commenti:

  1. Insieme a Quelli di Rozzano e L'Ortica, diventerete i miei punti di riferimento per il podismo milanese. Grazie per aver partecipato, Sergio RUN5.30

    RispondiElimina
  2. Anche questa volta massimo divertimento in uno scenario unico. Padroni del centro di una Milano diversa, senza traffico, senza ecopass, con tanti parcheggi, con tanti pedoni (o podisti) che vanno tutti nella stessa direzione, senza piccioni in piazza, una Milano da bere (ma solo alla fine).
    Una corsa senza sole, senza clacson, senza classifica, una corsa con tante chiacchiere, tante soste, tanta allegria. L'unico inconveniente: troppo corta!

    RispondiElimina
  3. io amo milano ma non amo il casino di milano, ci andavo una volta all'anno(maratona) da 2 anni sono diventate 2 volte.bellissima !Mike ha detto tutto il bello,non puoi credere a certe esperienze se non le vivi. Mi piacerebbe organizzare una corsa simile chiusa al gruppo ho già trovato 8 soci;si può parlarne .
    Grazie Sergio noi cercheremo di essere presenti alle vostre iniziative tienici informati .
    ciao e complimenti a tutti per la voglia di vivere la corsa come deve essere .....

    RispondiElimina
  4. NOn so se mi hai contato altrimenti sei a 9
    Pier

    RispondiElimina
  5. Ma sei matto alzarti alle 4 di mattina per andare a correre a Milano . Questo è quello che probabilmente si son sentiti dire i BARACCHINI il giovedì sera Ma è questo che piace correre in compagnia a qualsiasi ora e a qualsiasi tempo.Stile di vita, filosofia di vita non lo sapremo mai,, l'unica cosa è che a NOI piace ,piace correre e correre con chi la pensa come noi
    BUONA CORSA A TUTTI

    RispondiElimina
  6. certo che ci sei! prima come organizzatore, poi corri con mèèèèèèèèè.......ha ha ha ha ha
    Fabio

    RispondiElimina
  7. 10 mi piace stare con i matti...sono finito proprio in un bel gruppo..grazie ragazzi
    Emi

    RispondiElimina