giovedì 21 aprile 2011

SERALE DI OLEGGIO

Pier ha colpito ancora... le sue proposte sono difficili da rifiutare, così ieri sera ha convinto sei baracchini a partecipare alla serale di Oleggio. Con noi Guido, mio collega e podista di buon livello. L'essere arrivati presto ci ha consentito di bere un caffè con Antonio Capasso, una delle poche facce conosciute, e di perlustrare il percorso. Alle 20 il via, in discesa, Michele,  Pier e Matteo hanno affrontato da subito la corsa in maniera decisamente agonistica, mentre il resto del gruppo, partito con un passo da gran turismo, si è trovato poi a gareggiare sul finale con ritmi decisamente più elevati, stimolati da un Fabio in ottima forma fisica e psicologica.
Come prima serale ne è valsa proprio la pena, 6 km abbondanti su un percorso impegnativo misto asfalto e sterrato, con alcuni saliscendi, in un paesaggio tipico della valle del Ticino.
Correre al tramonto, in mezzo ai campi fioriti, ai boschi profumati, senza troppa afa, e in buona compagnia ha dato un senso anche a questo anonimo mercoledì di aprile.
Conclusione della serata..ristoro finale al bar di Andrea a Mesero.
Qui nessuno parla più di corsa e cronometraggio..oramai la fatica è un ricordo lontano ... se nel dopo corsa ti ritrovi con un boccale di birra in mano!
Buona Pasqua a tutti
Sara Garavaglia
Mix di foto Sara, Antonio, Arturo
 

2 commenti:

  1. Grazie della bella compagnia, alla prossima.
    Guido

    RispondiElimina
  2. Un bel gruppo,sostenuto e protetto.
    Considero queste gare serali, un ottimo modo
    per allenarsi con qualità, e se poi c'è anche una bella compagnia, cosa si può chiedere di piu.
    Ciao Pier

    RispondiElimina