lunedì 9 maggio 2011

38a VIGHIGNULADA

Per il III° week-end consecutivo vado di duathlon: parto da casa in mtb, meno male perchè tav e nuova viabilità rendono l' accesso a Vighignolo abbastanza contorto di sensi unici e nuove strade, tant'è da costringere gli organizzatori a cambiare i tradizionali parcheggi, partenza e percorso.
Arrivo a Vighignolo per le 8, i primi ad arrivare sono il solito FabiOne & Luciano per il  ritro e distribuzione cartellini, Botte che parte subito, poi gli arlunesi Oriano & Sandrin father&son, man mano tutti gli altri 30 del Gruppo.
Quando ci siamo tutti diamo il Ns. official start intorno alle 8.40. Ovviamento io & FabiOne con tanto di bandana e magliatta di Ringhio celebrativa del 18° rosso-nero!!
Il ns. gruppo di corsa consta di una buona dozzina e man mano raggiugiamo i camminatori e quasi tutto il resto del gruppo. La mattinata è abbastanza calda per fortuna alcuni tratti sono all'interno dei boschi della periferia milanese e del parco di Trenno.
Al ristoro sulle rive dello scolmatore il gruppo è ancora compatto.
E' verso gli ultimi km, una volta superati e stimolati dal passaggio del I° della competitiva (inseguito dal Madernini ma non per più di qualche decina di mt) che sciogliamo un po' le redini e ci stacchiamo ognuno al suo passo.
Alla cascina dell' ultimo km, il tradizionale latte appena munto, dà il colpo di grazia alle ultime energie rimaste.
Subito dopo, è lui o non è lui? E' Lui, è lui!! Il Ns. Presidentissimo (reduce dalla staffetta) con tanto di macchina fotografica per immortalare le facce ormai sconvolte degli ultimi mt. Arrivo con l'amico Eugenio poco più di 1h e 10', va bene per un tendine in messa a punto ;-)
Il ristoro è semplice ma abbondante, come il pacco gara.
Gli ultimi scambi di chiacchere, gli ultimi saluti e via verso home a cavallo della mia mtb. Un'altra piacevole domenica mattina con altrettanta piacevole gente, domenica prossima un ampissima scelta di possibilità, nonostante la StràArlùgn penso di tornare ancora da queste parti x la pre-pagata di Figino, magari ancora in sella alla mia mtb!! ;-)) See you soon
Flavio Colombo

Le foto di FLAVIO
Le foto di MICHELE

4 commenti:

  1. Dalle mie foto non sembrate sconvolti, nell'attesa ho visto passare di tutto, uomini, donne, giovani, anziani, magri, grassi, ma ognuno campione di se stesso. E' il bello di questo sport dove chi partecipa si sente sempre vincitore.

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.10/05/11, 15:47

    Ben detto Mike, questo è lo spirito dello sport credo il più longevo al mondo. Il traguardo più bello è proprio quello di esserci.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Molto belle le foto. L'unica che stona è l'ultima di quelle "di Michele"! ;)

    RispondiElimina
  4. ...in effetti, quei sacchetti gialli danno fastidio!! ;-)) flj

    RispondiElimina