Sabato 3 settembre era in programma la prima edizione di una corsa molto conosciuta. Detto così sembra un non senso, mentre il senso c'è. Trecate, prima edizione della Night Run dei Tre Comuni, ovvero restyling della ben nota Maratonina dei Tre Comuni poi diventata Trecate Half Marathon.
Le novità? Si corre di sabato invece che di domenica, alla sera invece che al mattino, il ritrovo è nella centralissima Piazza Cavour invece che al Pala Agil. Il percorso è sempre quello, Olengo-Terdobbiate-Sozzago, piatto, lunghi rettilinei tra riso e mais, diverso l'arrivo, in piazza.

Partecipazione ridotta, 251 i classificati, nonostante un signor pacco gara per soli 15 euro, tanti premi per i primi classificati e ben 5 per ogni categoria FIDAL.
Complimenti a Davide Daccò e all'Atletica Palzola che hanno organizzato al meglio l'evento: spettacolare l'arrivo al buio in Piazza Cavour, splendido il palco davanti al Municipio illuminato, tanta musica, tante foto, pasta party, massaggi, insomma è mancato nulla o forse solo qualcosa nel ristoro finale consistente in un sacchetto per ogni atleta con acqua, mela e dolce. Vittoria assoluta del marocchino Lahcen Mokraj 1.08.26, primo italiano Corrado Mortillaro giunto quarto, nella gara femminile la valdostana Catherine Bertone in 1.16.35 ha preceduto Claudia Gelsomino e la polacca Marzena Michalska.

Michele Romanini
Il nostro album by Antonio e Arturo
Foto e commenti su ANDOCORRI
Foto su PODISTI.NET
Grande pres al di la della velocità che dici essere stata ridotta. Adesso mi alleno anch'io per "rallentare"... un podio così...
RispondiElimina...Enrico.