Sarà il sapore diverso che ha una novità o lo spirito di aggregazione che creano le gare a squadre, il risultato è che ieri sera a Parabiago ci siamo davvero divertiti. Una corsa anomala, dove l'iscrizione è stata fatta via mail senza tante specifiche, dove c'è il chip OTC, i giudici FIDAL, uno speaker di livello, tanti fotografi, un piccolo pacco gara, un pasta party e tanti premi per i primi classificati. Il tutto a costo zero!
600 i metri del circuito stradale da ripetere 5 volte per ogni frazione, due le nostre staffette sulle 36 presenti, la prima composta da Giancarlo, Valerio e Michele, la seconda da Pier, Fabrizio e Angelo, ogni atleta con un chip ed un pettorale colorato in base alla frazione. Il livello dei presenti è di prim'ordine, Palzola, Ondaverde, Azzurra, ARC Busto, Betti's, Tre Esse, Parabiago, Comense, mettono in campo vere macchine da guerra, noi ci adegueremo a fare il servizio scopa!
Alle 20,30 parte la prima frazione, Michele e Angelo in campo, ritmo subito alto, in 3km non c'è spazio per pensare, si corre avanti e indietro sul viale antistante lo stadio, gli amici ai lati fanno un gran tifo e con loro la voce guida di Davide Daccò. Primo cambio, Valerio per Michele e Fabrizio per Angelo, gli atleti sono spalmati lungo tutto il circuito, da fuori è difficile capire le posizioni in classifica, da dentro l'importante è non perdere il conto dei giri effettuati. Secondo cambio, Giancarlo per Valerio e Pier per Fabrizio, molte squadre fanno correre l'atleta di punta, tutti danno il massimo fino allo sprint finale immortalato dal flash di Arturo.
Dopo ristoro e riconsegna chip è previsto il pasta party, ottimamente organizzato in stile cena nuziale, e le premiazioni dei primi che, grazie alla presenza a tavola di quasi tutti i partecipanti, vengono festeggiati con molto calore.I sei alfieri di Via Baracca sono tutti fieri dei loro tempi, specialmente la squadra degli specialisti delle lunghe distanze.
Complimenti all'ASD Atletica Parabiago per aver creato e ottimamente gestito un evento nuovo che speriamo possa ripetersi in futuro.
Tutte le foto di PODISTI.NET
Ciao RAGAZZI,
RispondiEliminagrazie a Voi per aver partecipato.
Noi abbiamo provato a mettercela tutta, voi ci avete aiutato correndo.
Meglio di così...
Ciao.
Roberto.
p.s.: Ah, visto le foto, per l'anno prossimo propongo o un tesseramento colettivo o un gemellaggio con la Comense!!!
Che teams ragazzi!!! Er meio!! Grazie di averci degnamente rappresentato! ;-)
RispondiEliminaUna bella serata, semplicità e impegno a costo zero, nel vero senso dello sport.
RispondiEliminaComplimenti a tutti.
Pier