lunedì 14 novembre 2011

37° CAMMINATA DI SAN MARTINO

Quando si decide all'ultimo momento e non c'è niente in zona è necessario allargare il raggio d'uscita. Per Graziano e Lella fare questo è normale. Mi aggrego a loro, direzione Cimbro, frazione di Vergiate, dove è in programma  una marcia FIASP, con tre percorsi di km 6-10-18.

Stranamente più saliamo verso nord e più la nebbia aumenta, alla partenza c'è il classico sole invernale, quello che non scalda. Tanta gente (più di 1000 cartellini), per lo più camminatori che rendono problematico il nostro correre tra di loro su sentieri molto stretti in stupendi boschi di castagni. Si sale e si scende di continuo, anche in modo repentino, la velocità di marcia è modesta contrariamente all'impegno muscolare. Immancabile da queste parti l'incontro con Tom e Luigia, gradevolissima, fino al bivio per la 18k, la compagnia di alcuni amici del Team3Esse.
Per fortuna avevamo in programma la 10k, è stato già impegnativo così, specialmente l'ultimo tratto nel bosco, sconnesso e pieno di sassi, poco adatto alle caviglie fragili.
 
Essenziale il ristoro finale con the, pane con marmellata e nutella, nessun riconoscimento per 2 euro di contributo. I nostri commenti al ritorno erano molto favorevoli, qualche km di strada in più per andare fino a Cimbro ma ne è valsa davvero la pena.

Michele Romanini

Piccola Fotogallery




3 commenti:

  1. avevo fatto la 18 K nel 2000
    ricordo una corsa tanto bella quanto faticosa nello scollinare ;-))

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.15/11/11, 01:32

    Alle 7,10 ero proprio lì a Cimbro poi forse, complice il gran nebbione, ho dirottato su Arona per una tappa dell'Ammazzainverno. Alla fine quello che è rimasto ammazzato davvero è stato il sonno, però mi sono divertito davvero tanto in questa sorta di palleggio... e pensare che per un attimo ho anche avuto la tentazione di farle entrambe.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Lella che porti in giro i due vecchietti
    Bravi Mike& Graz sempre presenti
    Ciao e buona corsa

    RispondiElimina