domenica 27 novembre 2011

OSSONAINSIEME DA RECORD !

Con immensa soddisfazione mettiamo in archivio la 21a edizione di Ossonainsieme. E' stata una mattinata meravigliosa, l'aria gelida è stata stemperata dal caloroso entusiasmo di oltre mille podisti che hanno invaso il nostro piccolo paese colorandolo con le tinte delle decine e decine di divise sociali. 
Avevamo in progetto una festa e così è stato. Il piano di emergenza messo in atto ieri in previsione di un'affluenza massiccia ha funzionato, purtroppo qualcuno degli ultimi arrivati ha trovato al ristoro finale solo frutta, ci scusiamo ma le presenze sono andate oltre ogni più rosea previsione. 
Unica nota negativa i furti sulle auto compiuti da qualche bastardo che approfitta della confusione per confondersi tra la gente e danneggiare il prossimo.
 
Abbiamo lavorato sodo in questi giorni, è stato come preparare e correre una maratona, però ora la stanchezza è pari alla soddisfazione. 
Ottimo il lavoro di tutti i componenti del gruppo, ognuno ha svolto splendidamente il proprio compito:  
W Quelli della via Baracca! 

Grazie anche ai collaboratori esterni, preziosi nel riempire i ruoli rimasti scoperti. 

Eccezionale l'aiuto della Pro Loco di Ossona, con i cuochi che hanno preparato una squisita polenta e salsiccia iniziando a lavorare fin dalle 5 di questa mattina.

Grazie a tutti i partecipanti, speriamo di ritrovarvi anche il prossimo anno, per noi sarà sempre un piacere.





Il commento del mitico Compa cliccando QUI
Le foto di Marco Venegoni cliccando QUI

Le foto sul blog "Corriamo tutti" cliccando QUI
Le foto di "Un traguardo per tutti" cliccando QUI

9 commenti:

  1. ero in pensiero io x il ristoro al 12K immagino il President o cmq chi aveva responsabilità tipo ristoro finale, xcorso o altro.. quando arriviamo sul posto madernini è già operativo e disponibile come sempre, gli apporti di lambert & brignone sono stati essenziali! via via passano tutti gli addetti sul xcorso, botte, abela, pozzalik ecc. il thè è andato a ruba, abbiam contato almeno una dozzina di pentoloni da cucina (grazie alla vicina sciura zia renathoffen) cosi come la torta,le marmellate caserecce di XniC (Compa & C. hanno preso contatti) e le clementine siciliane! L'arrivo della "scopa" Mauro e dell'instancabile Fabio1 già all'opera nel recupero segnaletica xcorso, ci consentono di tirare un sospiro di sollievo!!! "Il meraviglioso popolo del running" è stato accontentato!!! Corro a casa da X, nei next gg subirà un delicato intervento, confido anche stavolta in un esito altrettanto positivo ;-) e sentiamo già la solidarietà di voi tutti come sempre!!! P.S."BASTARDO ki ruba!!!" ;-))

    RispondiElimina
  2. A luglio 1050 cartellini venduti, quindi stimiamo 800 presenti? Era già un record per la Ciar o scür.
    Domenica 1300 cartellini venduti, quindi stimiamo oltre 1000 i presenti? Direi di sì.
    In un'ora, tra le 7,30 e le 8,30 la popolazione di Ossona è aumentata del 25%, un'invasione pacifica di gente in tuta e "scarpe da ginnastica", le auto parcheggiate a perdita d'occhio, il parco di Villa Bosi animato come nelle serate estive.
    Magie del running, fatto di gente che non ha paura di svegliarsi presto, di affrontare nebbia e gelo per godersi una spettacolare alba invernale, per condividere fatica, sudore e un piatto di polenta.
    Siamo gente semplice, ma abbiamo ancora un cuore, che non ci serve solo per correre.

    RispondiElimina
  3. Non ero mai venuto a Ossona, ho scoperto che non è lontano da Milano. Mi sono divertito tanto, c'era un'aria di festa tra amici, complimenti alla società e a tutti i volontari che hanno organizzato questa corsa che non mi perderò in futuro.
    Bruno

    RispondiElimina
  4. Non ci si poteva aspettare di più, tutto è filato nei modi migliori, tantissimi podisti ancora una volta hanno invaso Ossona, e bisogna esserne più che fieri. Tutti soddisfatti, l'organizzazione ha retto benissimo, nonostante i numeri inaspettati, il ristoro finale apprezzatissimo. Si sentono solo complimenti per la bella manifestazione che il gruppo è riuscito ad organizzare, ogni anno è un crescendo di consensi e i numeri dicono molto. Ci abbiamo creduto tutti e stiamo andando sempre più in alto.

    RispondiElimina
  5. Grazie Bruno, in effetti siamo un gruppo di amici che è perennemente in festa, riusciamo a prenderci in giro senza litigare, abbiamo un "Signor" Presidente, ultimamente un po "barboso" che ci sa dirigere, un buon frate "cercatore", degli addetti ai percorsi quasi "maniaci", insomma ce la mettiamo tutta e siamo estremamente felici se abbiamo fatto bella figura, questo è il nostro miglior premio!

    RispondiElimina
  6. ..ben detto Angelo: non un gruppo podistico ma un GRUPPO DI AMICI che corre insieme...

    RispondiElimina
  7. ciao amici"Della Via Baracca"complimenti per la magnifica corsa che ci avete regalato,e complimenti ai volontari che ci hanno permesso di correre in sicurezza,e complimenti ai cuochi per la squisita polenta all'arrivo!!! arrivederci al prossimo anno!
    Gianantonio contrada s.antonio casorate primo

    RispondiElimina
  8. Grazie Gianantonio, ci vediamo a casa tua!

    RispondiElimina
  9. Ottimo lavoro ragazzi, è sempre un piacere partecipare alle vostre corse, e ogni volta sarà un piacere pubblicizzarle.

    RispondiElimina