martedì 26 febbraio 2013

24.02.2013, Rho (MI), 40a AVISADA - di M.Marino


Previsioni meteo rispettate per questa domenica mattina, che dava il via alla stagione delle prepagate con la manifestazione FIASP a passo libero  “ 40a AVISADA ” organizzata dal G.S. Marciatori Avis di Rho, con percorsi di km. 6–13–21.

E come da previsione è stata anche la numerosa partecipazione dei baracchini che hanno voluto “far parte del paesaggio”, innevandosi quando a tratti la neve riprendeva a cadere e “cross..ando” per quasi tutto il percorso (un favoloso mix di neve, acqua e fango).

Il percorso... sì perchè... causa maltempo e quindi per ragioni di sicurezza gli organizzatori hanno deciso di “accorpare” i tre percorsi in uno solo che, a scelta, poteva essere ripetuto per 2 o 3 volte.
E così ci siamo messi “ in marcia”: chi, in previsione di future ed imminenti maratone, ha optato per i 3 giri e chi, credo la maggior parte, ha scelto il percorso intermedio.



Io, quasi più di un diesel, sono riuscita a scaldarmi dopo il primo giro (visto che è giornata di elezioni potrei ben dire che non voterei sicuramente l'inverno come mia stagione preferita) ho avuto un attimo di esitazione prima di capire da che parte dovevo andare per fare il bis e ho concluso a gambe quasi doloranti.
Alla fine i partecipanti sono stati più di 900 “premiati” con un pacco di caffè ed una buona bottiglia di vino.
Un premio in più per tutti i baracchini, il secondo posto come gruppo più numeroso, dopo logicamente al gruppo che giocava in casa: e questo ce lo siamo proprio meritato!!!!

Michela 

Foto e commenti su Andocorri

Album QDVB
Foto

1 commento:

  1. Brava Miky!!
    Le tue cronoca son sempre piacevoli e precise!!
    GRAZI&Ciaoo ;-)

    RispondiElimina