lunedì 20 maggio 2013

17.05.2013 - Cesano Boscone - 2a Cesano sotto le stelle di M. Romanini

Mentre nel novarese il calendario delle corse serali è in pieno svolgimento dalle nostre parti siamo agli inizi e la manifestazione di Cesano Boscone è una buona occasione per un aperitivo di quello che ci aspetta nei prossimi due mesi.
Giornata fresca ma ventosa, ritrovo nelle vie centrali di Cesano davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista dove gli spazi sono ampi e i servizi molto ben distribuiti.





 
Da Ossona non siamo in molti, ma la nostra presenza viene prontamente rimarcata dall'inconfondibile voce di Gianni Mauri che in sottofondo detta i tempi della serata.  Prima una corsetta per i bambini poi tocca a noi, circa 500, che alle 20 in punto ci mettiamo in marcia. 

La prima parte del tracciato è un divertente dentro-fuori per le stradine del centro con frequenti cambi di direzione e un po' di pubblico. 
Poi si esce verso le campagne dove si rimane in balia del vento che non si capisce come mai sembra soffiare sempre contro.  
Dopo aver attraversato il Parco Natura si rientra in città per un lungo rettilineo che ci porta nel cortile del Municipio situato a poche decine di metri dal traguardo. In totale 6,3-6,4 km piuttosto lungo come aperitivo! 
Molto ricco il ristoro finale e pure la borsa-riconoscimento. Impossibile rimanere in piazza a godersi la compagnia, il vento mette a repentaglio la nostra salute quindi meglio andare a indossare qualcosa di asciutto prima di ritornare per la premiazione gruppi.



Premio speciale ad un gruppo speciale, i Podisti da Marte presenti in gran numero e decisamente visibili con le loro maglie gialle. Per noi secondo posto alle spalle dei Tigrotti di Carpenzago,  Carlo e Nunzia ritirano un bel cesto e una bilancia.
Chiusura e mega ristoro con birra e panini al Paddy Cullens di Pogliano: reintegrare le energie e liquidi persi durante la corsa è importante!

Mike 

il VIDEO della corsa

1 commento:

  1. ...Enrico.23/05/13, 13:35

    E' un peccato che questo periodaccio non ci concede tregua se non raramente ma le feste podiste sapranno superare a pieni voti questa prova meteorologica. Pochi ma buoni come si suol dire ma sempre presenti. Grandi ai presenti. Ben vengano le reintegrazioni... "birriche"
    ...Enrico.

    RispondiElimina