mercoledì 5 giugno 2013

01.06.13 - "CARPIGNANO MOON LIGHT RUN" di S. Corno


Tutti pronti, accendiamo le torce... foto di rito, io, Bruno, Gianni e Pierre attendiamo il fatidico via... 
La notte è calata, tutto tace...un minuto di silenzio, applauso e 5 4 3 2 1 via! 
Si parte per la Carpignano Moon Light, carico come sempre. Si affronta il primo giro cittadino dove il calore della gente fa da contorno alla grande avventura. Ci addentriamo nel Recetto illuminato dalle torce che fanno il suo fascino, ma la vera sfida ci attende... la natura del lungosesia. 
Vai con le prime scivolate, la temperatura inizia a salire, allungo il passo e il fiato si accorcia. 
Il rumore dell'acqua e il ronzio delle prime zanzare mi accompagna... ecco in lontananza si intravede un pò di luce, è il 10 km dove ci attende una cascina con il suo ristoro... ma non cè tempo di fermarsi. 
I brividi lungo la schiena e le forti emozioni mi aiutano a dare il meglio di me e una voce mi sussurra..."manca poco al fatidico traguardo!", l'ultima curva e gli applausi si fanno sempre più intensi...son arrivato! 
Ancora una volta il mio pensiero vola verso il cielo...la corsa è una filosofia di vita, si corre con le gambe, ma la si pratica con la testa e con il cuore. 

Stefano


4 commenti:

  1. Avrei voluto, anzi Dovuto essere con voi, in particolar modo con te, Stefano, ma gli acciacchi dell'ultimo periodo mi hanno fatto sensibilmente rallentare. Arrivo a Mesero venerdì e poi stop una decina di giorni.. complimenti a voi e a questa avventura degnamente raccontata. Ce n'è una simile tra un paio di settimane ad Orta, volendo replicare.

    L

    RispondiElimina
  2. Di giorno di notte di sera di tutto la corsa ci rende eterni.
    Bravi ragazzi.

    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. ...la sera prima di "Cur cui run",
    "Cur cul scur!!" ;-))

    RispondiElimina
  4. ...Enrico.06/06/13, 16:41

    Direi anche: "Con le idee ben "chiare" in testa". Bellissima, peccato non esserci stato.
    ...Enrico.

    RispondiElimina