domenica 15 settembre 2013

5 COMUNI TRAVELING TRAIL - GHIFFA (VB) di S.Garavaglia


Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo trail domenica scorsa da Mike, e così senza informarmi troppo su dove fosse e come fosse, lunedì mi sono iscritta, spronata anche dal grande Bruno, inarrestabile nella sua voglia di esplorare nuove corse su terreni sempre diversi e meno monotoni.
E così questa mattina due veri imbranati in campo stradale si sono incontrati per partire in direzione GHIFFA.
Nessuno dei due aveva idea di dove fosse e di quale strada prendere : "che dici..prendiamo l'autostrada ad Arluno?" - "no Bruno..non dobbiamo prendere forse la superstrada?"
Alla fine, sciolti i dubbi dopo un consulto con Mike, impostato il navigatore salvavita, siamo partiti e arrivati in breve tempo a destinazione.
Poco dopo è arrivato Mike, e insieme ci siamo posizionati sotto il gonfiabile della partenza, già bagnati, dato che la giornata aveva già da subito messo in chiaro, che di smettere di piovere non se ne parlava.
Sono stati 24 km belli faticosi, tante le salite in mezzo ai boschi con terreni resi scivolosi e impervii dalla pioggia.
Il mio abbigliamento poi non era ancora regolato su "autunno" e così ho patito anche freddo, dato che sono partita e arrivata completamente fradicia.
All'arrivo trovo Mike, contento per essere stato miracolato per il suo problema alla caviglia...ma mancava Bruno all'appello...
Infreddolita e anche un po' preoccupata ho aspettato una bella mezz'ora, finchè non è sbucato...da una macchina...perchè..."Mi sono perso!" ..e così è stato riaccompagnato all'arrivo da una macchina di servizio, senza per questo perdere la sua ironia e allegria.
La mattinata si è conclusa poi in una pizzeria sul lungolago, con Mike, Bruno, Michela e Bruno (3esse) per scaldare lo stomaco con una delle più buone pizze mai mangiate.
Che dire...per me è "SI"
Bella corsa e piacevole giornata.

Sara

3 commenti:

  1. Correre un trail è già un'avventura, poi con il maltempo ci si può aspettare di tutto. Bravissimi tutti e tre anche se Bruno-Pollicino non deve perdere il percorso.

    RispondiElimina
  2. Ottima sintesi della mattinata.
    Per me era la terza edizione ma le precedenti esperienze non sono servite perchè il percorso è stato completamente rivisto e da Gran Fondo, corsa prevalentemente su asfalto, si è passati a Trail con sentieri boschivi a farla da padrone e a rendere il percorso molto più tecnico e difficile in particolare nel lungo tratto conclusivo in discesa dove, per evitare una nuova caduta, ho camminato vedendomi sfrecciare a fianco dei pazzi incuranti del terreno viscido e delle numerose radici sporgenti.
    Peccato per l'errore di Bruno, il percorso era ottimamente segnalato e presidiato. Organizzazione ottima.
    Per me, che in questi luoghi sono di casa, è SI FOREVER!
    Grazie Sara, Michela e 2 Bruni per la bella compagnia.

    RispondiElimina
  3. Spiace davvero non esserci stato . . l, anno prossimo non mancherò sicuramente. Bravi a tutti compreso bruno anche se a questo punto era meglio lasciarlo a lui il navigatore!!!

    RispondiElimina