domenica 16 marzo 2014

16.03.2014 - Furato 5a Marcia di Primavera di M. Romanini

E' stata davvero una mattinata di primavera quella che ha fatto da contorno alla marcia di Furato organizzata dalla Polisportiva Furatese con la non occulta regia di Alfredo Garavaglia.  Marcia FIASP con iscrizione meccanografica e record di iscritti: 662 con 15 gruppi premiati. 
Un ottimo risultato tenendo conto delle concomitanze e dei percorsi da 5/10 km che molti runners considerano troppo corti ma che si sviluppano in un contesto che non risulta mai monotono anche per noi ossonesi che lo conosciamo bene. Per ovviare a ciò si sono visti molti i podisti che una volta giunti a completamento dei 10 km hanno proseguito per effettuare un allenamento più sostanzioso. Non è
stato il mio caso dato che una specie di lungo lo avevo già tentato sabato pomeriggio e così mi sono accucciato al fianco dei baracchini per godere un po' di compagnia e far girare le gambe senza sforzo. Insieme al sole e al caldo non è mancato il buonumore che accompagna le corse in gruppo e le distanze ridotte han fatto sì che ci si ritrovasse in breve tempo tutti insieme al ristoro finale.
 
Primo posto nella classifica dei gruppi con la foto fatta alla partenza che testimonia la nostra grande effetiva partecipazione. Mancavano Luciano, Claudia e Tenax impegnati ad allungare in vista della maratrona di Milano e Sara arrivata tardi causa traffico. Lungo le scale di casa ...
A seguire sostanzioso aperitivo di primavera in sede per smaltire le scorte: magazzini vuoti e stomaci pieni confermando le teorie filosofiche del "nulla si distrugge ma tutto si trasforma" ... in grasso!

Mike

3 commenti:

  1. Davvero una bella giornata ieri, in tutti i sensi!! Un ritrovato "Spirit of the Group" ;-) ..ultimato con l'ormai tradizionale aperitivo di primavera!!! :-))

    RispondiElimina
  2. ...un Gruppo eterogeneo (coma da foto): Luigi che come nelle foto dei team di basket si sfrutta ogni per emergere, i freddolosi Bruno e Michela con tanto di giubbotti, guanti, cappellino...i tre-il provenienti da Arlùgn in assetto da combattimento...chi preferisce il profilo, in ginocchio, l'occhialo!!! ;-))

    RispondiElimina
  3. Gran bel gruppo ! Ma quanto freddo aveva Michela ? Un salutoooo a tutti ?

    RispondiElimina