martedì 15 aprile 2014

13.04.2014 37a Strachemass a Curbeta di M. Romanini


Gruppo Podistico Corbettese e QDVB per molti anni sono stati gemellati come possono testimoniare i "vecchi" della nostra squadra e come racconta Enrico Chiappa nel commento sul suo blog Un traguardo per tutti.
La presenza massiccia dei baracchini è quindi inevitabile sostenuta da un buon numero di simpatizzanti camminatori che iniziano la loro attività con l'avvento della bella stagione e infoltiscono i nostri ranghi.
Ancora viva nella memoria l'edizione 2013 svoltasi sotto il diluvio che rese impraticabile il terreno costringendoci a esercizi di alta scuola di equilibrismo.
Quest'anno terreno in perfette condizioni, come direbbero i cronisti di calcio, e
grande affluenza di podisti che arrivano a circa 1200.
Da qualche anno il ritrovo è al Parco di Villa Ferrario, location perfetta per spaziature e scenografia con anche la possibilità di servizio bar per i maniaci del caffè.  
Fabio, coadiuvato da uno stuolo di segretarie, si dedica al consueto compito di distribuzione cartellini che oggi saranno ben 50.
Foto di gruppo per il settimanale Settegiorni (venerdì in edicola) e per il nostro archivio poi è ora di prepararsi.
Tradizionale partenza unica alle 9 con Ondaverde che disputa una prova del campionato sociale e quindi là davanti si fa sul serio.
Vorrei correre senza forzare dato che sento di non aver ancora smaltito la fatica della maratona di 7 giorni prima. Lo faccio per un paio di km poi mi lascio prendere la mano, anzi le gambe, e spingo progressivamente fino alla fine chiudendo gli 11km in un tempo soddisfacente. 
Salto il ristoro per recuperare la fotocamera e immortalare l'arrivo del maggior numero di amici ma molti li perdo. 
La premiazione dei gruppi ci vede al secondo posto dietro Ondaverde, ritirano il cesto Clara e Nunzia.
Come riconoscimento per tutti la tradizionale colomba: buona Pasqua a tutti e un ringraziamento agli amici del GP Corbettese.

Mike

Fotogallery biancorossa

4 commenti:

  1. Sempre ammirevole nei tui contributi!!!: fotografo, cronista, commentatore & pure podista!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. E' vero quello che dice "anonimo": Mike "multitasking...". Una bella giornata di sole per QDVB con "OndaVerde" che ... loro sì sono competitivi (vero Sara ?). Buona Pasqua a tutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amonimo ma non p&r tutti!!! ;-))

      Elimina
  3. ...Enrico.19/04/14, 11:29

    Sempre bello visitare gli amici della Corbettese capaci di allestire un prodotto semplice e piacevole che anno dopo anno non stanca mai di richiamare tanta gente. bello sotto tutti gli aspetti.
    ...Enrico.

    RispondiElimina