lunedì 21 dicembre 2015

BB Cross: un qualcosa di non troppo consueto... unico. di E. Chiappa.

Già lo scorso anno mi parve ampiamente improbabile che si definisse cross una cosa di questo genere... Quest'anno pure il Maltagliati "speakerando" l'ha lui stesso catalogato come un minitrail... io lo definirei un concentrato di Trail - cross. Fatto sta che di iscritti ne ha fatti il doppio o quasi e che certamente li merita tutti... straordinario, forse neppure l'ideatore stesso ne comprende il fascino. Purtroppo le mie ormai limitanti condizioni fisiche mi impediscono di mettermi al nastro di partenza ma nulla mi proibisce di contribuire nella documentazione dell'evento e in special modo delle facce strapazzate ma certamente felici, paradosso normalmente improponibile, che decidono di calcare questa opera "sado-podistica" per chi la organizza... "maso-podistica" ovviamente per chi la corre, ma tant'è... E poi ci sono i baracchini da incitare così come gli amici provenienti da oltre Fiume Azzurro  senza dimenticare comunque tutti i partecipanti, così eccomi ai bordi del tracciato con la mia macchinina sempre più stanca per un ritratto ricordo per tutti... o quasi. La splendida giornata regala scorci davvero unici e il piacere di correre credo sia senza pari. L'Andrea raccomanda a tutti soprattutto di divertirsi e ne ha ben donde vista la particolarità del tracciato ricco di saliscendi durissimi e guadi in un concentrato di difficoltà che se fossero paragonabili ad un detersivo lavapiatti se ne potrebbero lavare milioni con una sola goccia... ce lo dicono le sofferenze facciali dei concorrenti ma nessuno si pente dell'iscrizione e alla fine tutti, giovani, meno giovani o semplicemente stagionati tornano al traguardo lasciandosi alle spalle la folle e gioiosa esperienza. Unico neo la scarsa partecipazione dei bimbi... se ne troverà una soluzione, si perchè... mi auguro ci sia la terza edizione... e che qualcuno non pensi di farla morire 'sta roba. Unica.
...Enrico.

1 commento:

  1. Il mondo dei Cross è un'altro dei numerosi satelliti del pianeta podistico, la tua passione nei suoi confronti trasborda dalle tue parole e immagini, congratulazioni a te e ai baracchini partecipanti!!

    RispondiElimina