domenica 16 marzo 2014

16.03.2014 - Furato 5a Marcia di Primavera di M. Romanini

E' stata davvero una mattinata di primavera quella che ha fatto da contorno alla marcia di Furato organizzata dalla Polisportiva Furatese con la non occulta regia di Alfredo Garavaglia.  Marcia FIASP con iscrizione meccanografica e record di iscritti: 662 con 15 gruppi premiati. 
Un ottimo risultato tenendo conto delle concomitanze e dei percorsi da 5/10 km che molti runners considerano troppo corti ma che si sviluppano in un contesto che non risulta mai monotono anche per noi ossonesi che lo conosciamo bene. Per ovviare a ciò si sono visti molti i podisti che una volta giunti a completamento dei 10 km hanno proseguito per effettuare un allenamento più sostanzioso. Non è

lunedì 10 marzo 2014

09.03.2014 - 7a Lago Maggiore Half Marathon di M. Romanini

Non so se sia davvero il percorso più panoramico d'Italia come recita lo spot di presentazione però posso assicurare che non capita spesso di avere a completa disposizione dalla partenza all'arrivo una strada statale che costeggia il lago a sinistra, tanto verde a destra e attraversa il centro di diversi paesi. E' imponente l'organizzazione di questa corsa a partire dal battello da 1200 posti che trasferisce i partecipanti da Stresa a Pallanza, luogo di partenza e ritiro pettorali.

E' la prima novità di quest'anno, Villa Giulia di Pallanza funge da quartier generale in sostituzione dello storico Palazzo dei Congressi di Stresa. Bella la location, un po' ridotti gli spazi anche perchè la spedizione dei mille, una volta sbarcata, si proietta in massa a destinazione con effetti che lascio immaginare. Doppia fila, la prima per il ritiro busta con pettorale,la seconda
per il pacco gara e la maglietta.
Per me ci saranno i tempi supplementari dato

09.03.2014 - 42a CORSA DELLE MARMOTTE di M.Marino

Me ne avevano parlato bene i baracchini che c'erano stati l'anno scorso e così ho deciso per questa domenica di partecipare alla 42a “Corsa delle Marmotte” organizzata, come dice il nome dall' A.S.D. Le Marmotte di Milano.
Si parte dal quartiere Olmi del capoluogo lombardo alle 8.30, non elevata come meriterebbe l'affluenza dei runners (forse 200?) tra cui io, Flavio, Mauro e Piera, Angelo, Vincenzo, Terenzio e Teresa, Gianna.
Si può scegliere tra i percorsi: 8 – 15 e 21 km e meritano tutti e tre, perchè tre è anche il numero dei parchi cittadini che si possono attraversare:
il parco delle Cave per i primi due percorsi, il Bosco in città





domenica 9 marzo 2014

BRESCIA ART MARATHON- 9 MARZO 2014 di S.Garavaglia


Inutile negarlo: tra noi 2 c’è sempre stato un rapporto di odio-amore.
Odio perché comunque sia…nonostante questa volta abbia anche cercato di tenerti nascosta per scaramanzia, riesci sempre a catapultarmi nel solito stato di ansia nelle settimane che ti precedono. Amore…perché…cara Maratona, quello che mi lasci tu, a parte la stanchezza , è VERAMANTE impagabile.
9 marzo 2014. Siamo in 6 della Via Baracca a cimentarci oggi in questa BAM – Brescia Art Marathon: io, Bruno, Pier, Valter, Gianni e Guido.
Alla partenza incontriamo Ilaria Pozzi – una super veterana di maratone e di lunghissime distanze, tipo un Pier al femminile...e proprio quest’oggi, farà il pacer delle 3.45!
“Segno del destino”, penso. E così parto con lei e la seguo come un segugio, con tutte le buone intenzioni possibili: IO OGGI VOGLIO ARRIVARE CON TE! Seppure consapevole che il mio obiettivo era un po’ troppo azzardato, ho creduto di potercela fare…e fino al 30 km ero con i palloncini del 3.45!!
Poi… bè…mi si è spenta la luce. Improvvisamente. Non so se dare la colpa al caldo, al fatto che comunque arrivo da un periodo di corse lunghe, o forse mi sono semplicemente e realisticamente resa conto che fare una maratona intera senza nessun tratto camminando (come doveva essere se avessi continuato a seguire i pacer)..no..non sono ancora pronta.
E così al 31 km, guardando Ilaria e il suo gruppo allontanarsi, ho visto allontanarsi- anzi svanire – anche il mio sogno.