domenica 13 febbraio 2011

12 - 13 FEBBRAIO 2011

Domenica mattina ad Abbiategrasso il nostro gruppo si è presentato in gran numero per partecipare alla 2a Salamellando con l'AVIS, marcia che ha ripetuto il meritato successo della prima edizione grazie ai bei percorsi uniti alla bravura e alla simpatia degli organizzatori.  Siamo risultati il terzo gruppo più numeroso, un doveroso grazie a tutti. La maggioranza di noi ha effettuato il percorso più lungo a ritmo lento, preparatorio per Barcellona, altri hanno preferito il percorso medio a ritmo più sostenuto, mentre marciatori e convalescenti hanno optato per il corto. Alla fine panino con salamella, borsa gastronomica e tanti premi a  sorteggio. Il primo album di foto lo trovate su Corriamo tutti. Altre foto mixate di Michele, Flavio e Andò le trovate cliccando qui.


Sabato mattina nel centro di Milano Pierluigi Pozzali ed Emiliano Sacchi erano presenti alla 23a Missione Marziana a favore di SOS Milano.  Le foto di questa colorata e meritoria iniziativa le trovate qui (by Antonio Capasso).






Sabato pomeriggio Enrico Chiappa e l'inossidabile Pierluigi Pozzali hanno disputato la quarta e ultima prova del Poker del Cross Novarese a Castelletto Ticino. 
Foto e classifiche su Oleggio 2000 e su Un traguardo per tutti 

3 commenti:

  1. ...Enrico.14/02/11, 16:26

    Il teatro di Castelletto Ticino fa da cornice alla quarta ed ultima prova del circuito "Poker del cross novarese" giunto all'11^ edizione ed alla quale ho partecipato alle prime due gare svoltesi a Borgoticino e Bedisco di Oleggio da solo e con Mike, Sara, Fabio, Pier, Beppe e Maurizio a Cameri, là dove Walter ci ha fatto da fotografo, quindi con Pier e Beppe qui a Castelletto. Esperienza divertentissima che mi ha permesso di gareggiare in ambienti davvero suggestivi pieni di saliscendi o cascinali vari da attraversare, tracciati strettissimi ricavati nei boschi ma anche un piccolo recinto con caprette, galline ed oche a fare il tifo, così come la tanta allegria del pubblico attorno a noi ha reso più affascinante la bagarre. Un grandioso successo lo ha riscosso il minicross dei piccoli fino a 14 anni che ha sempre preceduto il via del cross vero e proprio che si sviluppa su tracciati di 2 km circa da ripetersi tre volte per un totale di 6/7 km con ingresso degli juniores all'inizio del secondo giro. Speaker della manifestazione è stato Davide Daccò sempre attento a queste cose, preciso nel raccontare ciò che accadeva durante la gara quanto premuroso nel sottolineare l'invito a portare i bimbi a fare le campestri, palcoscenico importantissimo per una buona e sana crescita sportiva all'aria aperta. Posso dire, a chiusura di questo piccolo resoconto che queste sono gare che certamente servono per un miglioramento della potenza muscolare, vanno certamente allenate ma alla fine la soddisfazione è tanta soprattutto quando noti che il miglioramento si fa sentire. La classifica resta un fattore secondario e solo a carattere ludico ma è bello vedere che ci sei, al limite si può giocare a non farsi doppiare: io ci sono riuscito due volte. Per chi volesse saperne di più, foto e classifiche su Oleggio2000 e sul mio piccolo miniblog (solo provvisorio) all'indirizzo: http://untraguardopertutti.oneminutesite.it
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Il cros per il mio modo di corsa regolare
    sembra fuori luogo faccio fatica a trovare
    il ritmo giusto e qundo lo trovo la corsa è
    finita
    invece è il modo migliore per rompere la monotonia della corsa sempre uguale
    insomma ogni tanto cambiare fa bene
    al corpo e alla mente
    Pier

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.19/02/11, 08:57

    Sono d'accordo con te Pier e forse la bellezza del cross sta proprio qui andare a cercare la fatica e la corsa "incerta", questo ci aiuta oltre che a migliorare la muscolatura anche a prestare attenzione al modo in cui si corre migliorandone la tecnica che automaticamente poi si rivelerà utile nelle corsa su strada. E in più grandi scenari da vivere.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina