domenica 20 marzo 2011

MARCIA DI PRIMAVERA

Quelli della Via Baracca al primo posto nella classifica dei gruppi questa mattina a Furato, dove si è svolta la seconda edizione della Marcia di Primavera organizzata dall'inesauribile Alfredo Garavaglia supportato dal locale Assessore allo Sport, Linda Corno. 
L'abbondande pioggia della notte ha complicato la vita ai circa 300 iscritti in quanto il percorso, per gran parte sterrato, è risultato pieno di pozzanghere e fango. Nessun problema per i nostri podisti, quasi tutti impegnati sulla distanza dei 10k, alla ricerca della condizione ideale per affrontare il fitto calendario dei prossimi mesi. 
La mattinata si è conclusa ad Ossona con un ricco aperitivo a base di salumi e formaggi contenuti nei cesti vinti recentemente dal gruppo.
Via libera ai commenti ...

11 commenti:

  1. Freddo, pioggia, fango, sono ormai 6 mesi che corriamo in queste condizioni, francamente comincio ad esserne stufo. Poca gente stamattina, sono mancati i gruppi a parte noi, Pogliano (ex Remartini), Rhodense e Parabiago.
    Ancora una volta ci siamo dimostrati una "vera squadra", siamo in tanti, partecipiamo con passione e paghiamo sempre il cartellino a quota piena (senza rivenderlo ...): ma dove lo trovate un altro gruppo così?
    Era mia intenzione fare un 10k in progressione, per oltre metà strada ho trovato un valido appoggio nel Frangia (pian piano sta tornando!) poi sul finale ho allungato e chiuso lo slalom gigante tra le pozzanghere poco sotto i 45'. Quasi pronto per la Stramilano di domenica.

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.20/03/11, 21:33

    Le piogge a tratti torrenziali dei giorni scorsi nonchè il raffreddore mi hanno impedito di uscire questa settimana. Per fortuna almeno oggi non ha piovoto ma alla fine la fatica si è giustamente fatta sentire. L'aria di primavera per lo meno si senticchia, in fondo anche se solo astrologicamente ormai siamo ad un passo dalla nuova stagione così come ad un passo lo eravamo anche da casa tanto che nel passaggio dierto casa mia mi è venuta un po' la voglia di fermarmi per un salutino. Concordo con Mike circa la storia dei gruppi, anche questa corsicina non va sottovalutata ed è molto carina nonostante molti di noi probabilmente ne conosce bene il tracciato perchè lo si fa a tratti come allenamento (almeno io). Essendo festa del papà mi scuso per l'assenza all'aperitivo ma ho preferito ritagliarmi anche se solo mezz'ora in più coi miei bimbi. Lavoro, corsa, calcio e allenamenti vari mi tolgono troppo tempo da dedicare a loro... valeva bene una rinuncia.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Oggi i baracchini hanno corso praticamente in casa, le campagne e le corti di Furato ci sono amiche ,ma fango e acqua da un po di tempo sono i nostri nemici.Per me oggi è stata molto dura ,vuoi che era la terza uscita stagionale e il mio stato di forma è ancora insufficente .Ringrazio la mia compagna di corsa (Sara) per avermi sostenuto fino all'arrivo .Comunque mi ripeto, correre con voi mi dà sempre gioia nonostante la fatica .E adesso sotto con gli allenamenti.

    RispondiElimina
  4. Mi scuso per l'assenza, ma ieri mi serviva un lungo lento regolare solidale.
    Con l'amico Matteo è riuscito tutto alla perfezione.
    Grazie all'organizzazzione, che ha modificato il percorso per evitare i tratti piu fangosi e Matteo con il segnalatore acustico di (velocità) mx-mn,
    non ci siamo fatti mancare neppure la parte solidale ,facendo i complimenti a tutti gli addetti al servizio lungo il percorso e ai ristori, soprattutto ai ristori,
    Un allenamento mirato al prossimo impegno della sei ore di gaggiano
    Grazie Matteo
    I complimenti naturalmente a chi a preparato l'aperitivo dopo gara grazie a tutti
    Pier

    RispondiElimina
  5. Dimenticanza
    simo andati a Motta Visconti
    Pier

    RispondiElimina
  6. Gli uccelli volano a furato in bike.
    Sono un pò in ritardo anche causa le condizioni non al top di Xnic colpita da un virus intestinale. Alla rotanda di furato scorgiamo lo sciame bianco-rosso già sul xcorso.
    Arriviamo giusto x fare il servizio scopa (8.55)ma soprattutto per le premiazioni finali del gruppo e del top runner di casa Ugazio. Poi il trasferimento per il mitico aperitivo sociale. Bella idea President & C. ma soprattutto come al solito bella compagnia! Bel Gruppo!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. L'idea dell'aperitivone è di Fabio, preoccupato dal veder scadere i prodotti alimentari che con cura custodisce nella sua cantina.
    Sapete bene che io faccio vita da atleta, mangio poco, non bevo e vado a letto presto ...
    E' avanzata ancora roba, venerdi sera ribattino?

    RispondiElimina
  8. Non possiamo vanificare gli sforzi di Fabio,lappello per un ribattino va condiviso,
    ho gia rinviato tutti gli impegni di venerdi.
    Per andare a letto presto mi sto organizzando con alcuni amici
    Venerdi presente
    Pier

    RispondiElimina
  9. FABIO E' TORNATO CON NOI!!! HA RIPRESO GLI ALLENAMENTI! E LA TIGRE E' TORNATA A RUGGIRE.
    IL PRIMO SOLE DI PRIMAVERA CI HA PORTATO QUESTO ATTESO REGALO!!
    MAI SMETTERE DI CREDERCI!
    ADESSO TOCCA A MAURO!
    Ti aspettiamo!!
    sara

    RispondiElimina
  10. Poteva essere una bella corsa, nel nostro territorio, ma ancora una volta l'acqua e fango ha guastato il bel percorso quasi interamente sterrato, e così è stato per numero dei partecipanti e per i gruppi. Ho corso con Michele per un buon tratto, che ogni tanto rallentava per aspettarmi e facendo da traino (grazie), comunque ho corso a un buon ritmo, limitato da un fondo un pò ostico. Gruppo sempre compatto e affiatato, ci invidiano in molti.
    Sono contento per Fabio che sta riprendendo.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  11. Sara non esagarare!
    bradipamente stò cercando di tornare con i compagni di tante avventure domenicali (e non solo)fantastiche, non vedo altri gruppi che come il nostro frequenta così numeroso le corse e mette quel tocco che dà felicità alla domenica mattina .
    ciao a tutti
    FABIO

    RispondiElimina