domenica 3 aprile 2011

BESATE - MARCIA DI PRIMAVERA


La Marcia di Primavera di Besate si è svolta in una giornata finalmente primaverile come non ne avevavmo ancora viste finora nel 2011. Oltre 1800 i cartellini venduti per questa manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco e che ha il suo punto di forza nei tre percorsi, totalmente immersi nel verde dei prati e dei boschi della valle del Ticino. In questa moltitudine di podisti il nostro gruppo ha molto ben figurato risultando il 6° più numeroso:
OSSONA C'E' E SI VEDE !
Come premio abbiamo ricevuto una medaglietta d'oro, due bottiglie di vino, un salame e un bel pezzo di gorgonzola.
21 è il numero della Primavera e oggi in parecchi di noi hanno scelto questa distanza, qualcuno l'ha riscoperta dopo tanti anni (Enrico), qualcuno l'ha provata per la prima volta (Luigi), per altri è ormai un'abitudine.
La bella giornata è completata dal ritorno all'attività podistica di Mauro, dopo quasi 11 mesi di stop forzato. Alè Mauro, il richiamo della foresta sarà la terapia migliore per i tuoi dolori.

Le foto di Mike ed Enrico
Le foto di Flavio

6 commenti:

  1. ...Enrico.03/04/11, 20:40

    Ci voleva. Forse un po' per mitigare le tensioni di questi ultimi giorni, forse perchè un po' l'avevo anche pensata o perchè come ha detto l'Eugenio al bivio del 15 o 21: " Io giravo di là ma la macchina andava di quà" (in perfetto stile "Mia moglie è una strega", film di qualche anno fa) ma alla fine ho voluto provare e, complice la giusta compagnia, la splendida giornata oltre che all'andatura tenuta, rieccomi su un percorso lungo lungo dopo tanti tanti anni. Certo stanco ma decisamente soddisfatto. E poco importa se erano qualcosa di meno. Percorso allenante data la presenza in alcuni tratti di saliscendi magari non troppo impegnativi ma certamente utili che mi avvicinano sempre più e in modo graduale a prove più impegnative che certamente prediligo. Pont S. Martin è sempre più vicina. Si è rivisto Mauro e di questo ne siamo contenti ma anche Fabio ormai si è reinserito sia pur in modo giustamente blando. Ci sarà tempo. La valle del Ticino ha davvero un grande fascino e propone sempre scenari mozzafiato che se affrontati in giornate come questa... tutto diventa incantevole.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, come mi è piaciuto stamattina! Tanti, tantissimi, abbiamo invaso il parco del ticino con le nostre maglie bianco-rosse, con il nostro contagioso buonumore a dimostrazione che la corsa o la marcia fanno bene al corpo e allo spirito. Per me 15k, partenza in gruppo per scaldare il motore, poi qualche km a ritmo elevato con super-Giamma, infine ritmo più tranquillo con allungo finale sull'asfalto. Grazie Giamma, correre con te è sempre bello anche se a parlare ... faccio un po' fatica!
    Complimenti a tutti i "ventunisti", distanza percorsa oggi addirittura da 15 di noi. Dai che per l'autunno ci iscriviamo tutti ad una mezza con pranzo fuori porta! Dedica per Mauro: l'importante è ricominciare, bentornato!!!!

    RispondiElimina
  3. come sempre sono in ritardo...arrivo e servizio biglietto in macchina,più comodo di così!!!è vero ,c'erano un sacco di maglie biancorosse!!!mike,domenica eravamo concentrati sul paesaggio x quello si è parlato poco...... a piccoli passi stà tornando anche mauro!!!complimenti

    RispondiElimina
  4. ciao e bravi a tutti, corridori, camminatori, e a quelli che come mè e Filippo hanno fatto cose strane(corso non corso,percorso da 15km iniziale 10km finale,taglio della cascina ristoro grazie alla conoscenza del percorso, ecc...........).inizio corsa bello fino alla grande salita ,poi per circa 1km il tratto + brutto ma;come tutti sappiamo non tutto può essere perfetto. poi tanto verde,villa con biscione bellissima,belle donne accaldate che si tolgono la maglia (rimanendo in reggiseno non pensate bene) abbellendo ancor di più il già bel panorama. poi arrivo con tanti amici,saluti e anche qualche bacio che non guasta, tutto ok.complimenti particolari ad Enrico per il ritorno ai 21km e a Luigi per i suoi 21km fatti dopo una serata da 18enne (che roccia)
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Il biancorosso spiccava tra il verde dei campi e l'azzurro del cielo. Tutti uniti nella fatica della corsa e nella gioia dell'arrivo .Alla fine quelli di Ossona di Arluno di Furato di S.Stefano
    di Mesero di Basiglio uniti in un Grande Gruppo.Ancora grazie a tutti coloro che credono in questi valori.Complimenti MAURO per il suo ritorno

    RispondiElimina
  6. La corsa mi piace, correre come occasione e non come obbligo.
    Paura di esagerare,la meraviglia di stare bene dopo un super lungo lento,l'incoscenza di provare a recuperare correndo una mezza lenta media allegra con integrazione di carboidrati solidi e licquidi una seconda oserei dire con il percorso che si ritrova obbligata.
    Basta essere alla partenza per capire l'atmosfera che coinvolge,che fa stare bene,le battute, il caffè,gli ultimi ritocchi,si parte piano si aumenta si decide al momento cosa fare.
    Mi piace sto bene perchè non continuare,
    Venerdi prima serale ore 20.30 ARONA
    ciao Pier

    RispondiElimina