lunedì 11 aprile 2011

LA MIA PRIMA TAPASCIATA

Si si si ebbene si è stata la mia prima tapasciata!!!!!
E pensare che il giorno prima, ero prontissima di testa: poi ahimè “noi donne accidenti agli ormoni!”, mi sono un po’ demoralizzata … come avrei fatto con quel caldo e in quelle condizioni ? poi invece Stefano la sera prima ha preparato lui anche la mia borsa … e la mattina alle sette ero sveglia (di domenica ???? ma quando mai ???) e non me la sono sentita di rinunciare all’ultimo. Poi continuavo a chiedere a Stefano se dovevo portare la tessera, se dovevo portare un documento  … “eh sennò come fanno a sapere che è vero che sono di Quelli della Baracca ?” … insomma agitatissima . 
Mi hanno fatto tutti una gran bella festa al mio arrivo e mi sarebbe dispiaciuto “mortificarli” con un misero 6 km … ti pare ? dopo mesi di solitudine invernale, vuoi mai che mi rassegno a un 6 km... i 6 km si fanno la sera dopo il lavoro… mica per la prima tapasciata !!!
Incredibile !!! il comitato accoglienza era numerosissimo ! involontario certo, ma numerosissimo !
Persino il Luigi dell’atletica Vittuone mi ha baciato sulle guance ! L’Oriana era superfelice e mi ha abbracciato forte (cosa vuoi complicità femminile…), il Giancarlo mi ha fotografato, il mitico Fabio mi ha picchiato in mano il cartellino del Marco Castiglioni e mi ha detto “vai e corri” … la Sara con la sua pacatezza mi ha detto “brava!”  e sul percorso … la Patrizia che mi incitava … il Renatones che mi ha eletto “di default”  Miss Parco Agricolo Sud Milano …il Marco suo figlio che come al solito mi ha mostrato il pollice SU e io e lui ci intendiamo così… l’Oriano che pensava fossi Paula Ratcliff e voleva che aumentassi il ritmo (della serie: uè ciccio…. Con calma…) … e alla fine il Fabry Caprotti che era già preoccupato di avere davanti me al posto del Renato… e il Valerio che rideva contento …il Pozzalik che mi stretto forte la mano “senza parole” ma ha praticamente detto tutto…. e non mi ricordo più cosa mi hanno detto gli altri !!!! che dire??? Ero felice ! C’era il sole era caldo i prati erano bellissimi e gli alberi fioriti “parlavano” con il vento… e io stavo bene! Cosa vuoi di più dalla vita ?
 Ma …. Vedere la faccia di Stefano  quando al bivio “6 o 12????”  lui stava andando  convinto verso i 6 … ed io ho girato verso i 12 ????  NON HA PREZZO ! 
Ero arrivata fin lì … al massimo avrei camminato! Tiè !
Ho tagliato il traguardo sorridendo pur avendo una sete allucinante (posti acqua nr 1 … ahimè)  Volevo essere sorridente, perché “il Michele quando taglia il traguardo sorride sempre ed è una cosa bellissima” … non potevo non sorridere ! ti pare ? La cosa più importante è quello che ho vissuto ieri a fianco di Stefano. E la Lucre che mi ha detto “Brava mamma, complimenti ti voglio bene “…  Sono stata bene, molto bene, e questo ripaga tutto. Ogni sforzo.
Adele Trezzi
Le foto di Enrico Chiappa

11 commenti:

  1. La stretta di mano è solo l'inizio
    BRAVISSIMA
    ciao Pier

    RispondiElimina
  2. GRANDE ADELE!
    BEN ARRIVATA!!! ;-)
    Birds

    RispondiElimina
  3. La corsa sarà la tua droga ....benvenuta tra noi tossici:-))))

    RispondiElimina
  4. sorridere sempre, perchè la corsa deve essere un piacere: da qui il mio rapporto difficile con la maratona. brava Adele!

    RispondiElimina
  5. e dato che ce l'hai fatta a superare "l'ostacolo" dei 10 km..... abbandono la pacatezza e ti grido: EVVAIIIIIII BRAVVVVAAAAAAAAAA!!!
    sara

    RispondiElimina
  6. e adesso... buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  7. E adesso arriva il bello, una volta iniziato non ci si ferma più, ...che forza sia con noi.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  8. Brava Adele!!!! I due nuovi podisti ( io e te, ahaha ) sono pronti a raggiungere traguardi sconosciuti... sempre più in alto!!! ahahah
    Marco

    RispondiElimina
  9. Superlativa, mancava forse questo aggettivo a tutti i commenti che ti hanno scritto, noi accettiamo sempre ragazze piene di spirito ribelle e tanta voglia di correre e divertirsi, benarrivata e complimenti per i primi 12 km, non è importante i tempo ma e arrivare in fondo che premia. Renè

    RispondiElimina
  10. ...Enrico.12/04/11, 21:23

    (Avrei dovuto scriverlo qui... invece l'ho scritto sotto) Riscrivo: Bravissima Adele, anzi, Adè-alè. Un'altra vittima della SANA e dolce droga podistica... nonchè delle macchine fotografiche sempre all'agguato.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  11. SIETE BELLISSIMI !!!! GRAZIE !!!! smack a tutti !!! Adele

    RispondiElimina