domenica 10 aprile 2011

MARATONA E DINTORNI

Giornata calda da tutti i punti di vista. Un sole estivo ha accompagnato le  nostre prodezze podistiche che hanno avuto luogo a Milano e Corbetta.
Alla Milano City Marathon tutti e 9 gli atleti impegnati sono arrivati al traguardo: Marzio Crespi con 2.56.03 ha preceduto Giamma Ugazio (3.05.18), sotto le 4 ore anche Ivano Piantanida (3.48.46) e Andrea Berra (3.53.10). Bene i due Castiglioni, Luciano (4.12.13) e Vittorio (4.48.56) mentre hanno risentito del clima torrido le prestazioni di Eugenio (4.42.33), Cesare (5.17.41) e Paolo (5.21.21).
Grande la soddisfazione di Michele, Emiliano e i due Matteo per l'esperienza della prova a staffetta. Presente anche oggi l'ormai leggendario striscione OSSONA C'E' che ha fatto da cornice all'arrivo di tutti i nostri atleti, unitamente al grande tifo organizzato da Valter, Fabio, Pier, Oriana e Sara.
Le foto di Mike e Alberto  
Le foto di Sara
Le classifiche QUI

A Corbetta, Quelli della via Baracca sono risultati il gruppo più numeroso alla 34a Strachemas a Curbeta, completando così una domenica veramente speciale.  Commenti e foto su Corriamotutti e su Un traguardo per tutti

14 commenti:

  1. Non trovo le parole adeguate per drscrivere la giornata di ieri.
    Ma è stata una delle piu belle della mia vita,
    Grazie a TUTTI
    Pier
    Il bello esiste è dentro di noi Ciao

    RispondiElimina
  2. Questa volta voglio scrivere a caldo i miei commenti di questa bellissima domenica passata con voi. L'immagine che per prima mi torna alla mente, è l'arrivo di Cesare, che stremato e prosciugato da 42 km di conati di vomito, trova la forza per concludere la sua gara, senza guardare il cronometro, ma con lo spirito da vero sportivo che accetta anche una domenica "no", senza nessun record da festeggiare ma con la determinazione di chi sa sopportare il dolore fisico, che consuma il corpo ma non intacca l'anima.
    Per me è stata l'esperienza nuova di vedere arrivare i miei amici e tutti i maratoneti, ben sapendo quello che stavano provando, quasi immedesimandomi nella loro situazione, essendoci già passata.
    Un po' di magone c'era nel non essere "protagonista" della giornata ma solo spettatrice, ma veder tagliare il traguardo proprio gli amici di sempre- riconoscere nei loro volti la sofferenza e l'emozione, la soddisfazione e l'entusiasmo, mi ha fatto provare una forte emozione positiva.
    Bravi tutti, anche chi ha corso solo un tratto di maratona.
    E dopo l'emozione agonistica... non poteva mancare il rito del dopo maratona... Qualche ora di sane risate...toccasana contro lo stress fisico e morale. E' la sintonia che c'è tra noi che ci fa stare bene.
    un grazie a tutti per la bella giornata che ho passato in vostra compagnia...grazie al mio guru che fa di tutto per ricordarmi quanto sia bella la vita... e dopo una giornata così.. come si puo' non dargli ragione???
    sara

    RispondiElimina
  3. Marzio e Giamma PROFESSIONISTI!!! Ivano, Andrea & Luciano ATLETI!!! Vittorio, Eugenio e Paolo NON DA TUTTI!!! Michele, Emiliano e Mattei UN CUORE GRANDE COSì!!! Cesare "...AI CONFINI DEL MONDO"!!! credo tutte le edizioni di Milano e ben oltre le 20 marathon VERO ALIENO!!! Sciapò!!! flj

    RispondiElimina
  4. ...chi di corsa,chi camminando,non importa!!!enjoy marathon

    RispondiElimina
  5. Con tanto di inchino è doveroso fare i complimenti a chi, in una giornata calda come ieri ha chiuso una maratona ! Ragazzi siete grandi ! Tutta la mia ammirazione per chi ha fatto registrare un tempo notevole, per chi si è difeso comunque con un buon tempo e anche e soprattutto a chi ha sofferto le pene dell'inferno ma è passato sotto l'arrivo. Chi corre sa quanto è dura, quando non sei a posto, non cedere alle lusinghe di un comodo ritiro... La determinazione, la testa, il saper soffrire, valgono come i tempi di Marzio e di Giamma ( stratosferici!!!) grazie a tutti per le emozioni che ci avete regalato, cercheremo di fare altrettanto a Vercelli il primo di maggio. Angelo

    RispondiElimina
  6. Era la seconda da tifoso e cercherò di seguirvi e darvi il mio piccolissimo aiuto finale spero in ancora tantissime corse, io da fuori gioivo per voi in particolare;ma anche per i tigrotti, per l'onda verde,il vtv,ecc.... tanti amici che vedendo il nostro ben visibile striscione OSSONA C'E' anche loro sembrava si ricaricassero.complimenti a tutti i corridori maratoneti e staffettisti.e che dire poi del dopo corsa? fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao e grazie a tutti per la stupenda domenica.
    Fabio

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, stiamo inanellando giornate memorabili in serie, al meglio sembra non ci sia fine. La maratona è un evento trainante, in giornate calde come ieri assume toni epici.
    Eroici i partecipanti, tutti al traguardo compreso Vittorio che prima della partenza aveva più di una perplessità, compreso Paolo che non si allena mai, compreso Eugenio che 7 giorni fa voleva cedere il pettorale, compreso Cesare che si piega ma non si spezza. E poi Luciano, Andrea e Ivano, tre che esprimono sempre il massimo del loro potenziale senza patirne mai le conseguenze, infine i due assi Giamma e Marzio, due che non c'è caldo, freddo o vento che tenga, sono loro che impongono il passo, loro sanno come domare la maratona.
    Un applauso anche a noi staffettisti, ci siamo buttati in un'esperienza nuova, al buio, in squadre improvvisate, ma lo scopo primario era di correre per uno scopo benefico. Io non ho conosciuto i miei compagni di squadra, me ne rammarico,in compenso ho vissuto momenti di grande e vera emozione percorrendo quei 500 metri con Simona e Niccolò e una nuvola di maglie bianche del team Abbraccio. Assolutamente indimenticabile.
    Un'ovazione invece per il gruppo di supporter più bello del mondo: GRAZIEEEEE!!! Ossona c'è, c'è a fare il tifo non solo per i suoi, Quelli della via Baracca conoscono i veri valori dello sport e dell'amicizia. Continuiamo a coltivarli, abbiamo ancora tante tante giornate come quella di ieri da vivere insieme.

    RispondiElimina
  8. GRAZIE PRESIDENTE!
    anonimo ok?

    RispondiElimina
  9. Ho aspettato fino all'ultimo per commentare la giornata di domenica .Non riesco a dire quello che ho provato nell'aspettare i miei amici nei metri finali della maratona.EMOZIONI forti ,EMOZIONI che...... voglio tenere dentro di me .Scusate per il mio egoismo , l'unica cosa che voglio dirvi è GRAZIE,GRAZIE ,GRAZIE,MILLE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sorpresa hanno cambiato orario di partenza,
    mi ritrovo a correre da solo, ma quale solo.
    Dopo il pieno di gioia allegria contagiosa e persistente ho dovuto correre con vero piacere con tutti voi
    Grazie il piacere di esserci
    ciao Pier

    RispondiElimina
  11. correre e': faticoso-usurante-dispendioso-pesante-duro ed volte ansioso, ma correre e tagliare un traguardo e' qualcosa di impagabile.
    Da parte mia sono solito non lasiare nulla al caso, e cerco sempre di cogliere qualche importante insegnamento dalle esperienze che quotidianamente mi trovo ad affrontare, per poter crescere internamente sempre di piu'(anche perche' esternamente mi sembra di essere cresciuto anche troppo).
    Bene...walter,fabio,pier,sara e tutti gli altri al traguardo mi hanno arricchito ulteriormente. GRAZIE....
    IVANO

    RispondiElimina
  12. Una maratona che sembra cominciare a piacere ai milanesi;
    Una maratona più umana dove anche i campioni soffrono per arrivare al traguardo (vedi 2a donna arrivata), e più di metà dei concorrenti che hanno corso per scopi umanitari;
    Una maratona sempre di 42195 metri da percorre per arrivare a tagliare un traguardo importante, che fa dimenticare in un attimo tutte le fatiche per arrivarci.
    Complimenti a tutti quelli che hanno raggiunto il proprio obiettivo al di là della prestazione e del risultato.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  13. Ho aspettato 48 ore per metabolizzare quello che è successo domenica,ancora adesso le mie gambe dopo ogni passo mi rammenteno la fatica fatta pur di non cedere al ritiro che forse sarebbe stata la cosa più logica visto le mie condizioni,ma si sa che a volte la testa e il cuore contano molto di più di qualsiasi strategia.La mia maratona è stata semplicemente spostare sempre più il là il limite chilometrico,dimomenti critici ne ho incontrati parecchi,la voglia di lasciare in più di un occasione stava vincendo,ma in quache maniera ho portato a termine la mia seconda maratona.Lo spettacolo finale con tanti amici a sostenermi che mi hanno regalato il loro prezioso tempo aspettandomi sotto un sole spacca pietre,bè che volete che vi dica ragazzi avete un cuore grande,grandissimo,immenso.Sono onorato di far parte di questo gruppo.Confesso che qualche lacrima di gioia immancabilmente mi è scappata.Grazie ancora ragazzi Vittorio.

    RispondiElimina
  14. ...Enrico.12/04/11, 21:18

    Bravissima Adele, anzi Adè-alè. Un'altra vittima della dolce e SANA droga podistica nonchè delle... macchine fotografiche sempre all'agguato.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina