lunedì 30 maggio 2011

Altre corse viste dal nostro infaticabile Flavio

4 pass a Sidrian cun gli amis dell'uratori

Venerdì 27 ore 20 presso l' oratorio S.Luigi di Sedriano, la 2a edizione della 4 pass a Sidrian cun gli amis dell'uratori, 3/6.5K  Le previsioni danno temporali, infatti dopo il sotto-passo di Vittuone sembra di uscire in un altro pianeta, da un pò di sole ad un acquazzone furioso. Il trio arlunese "uccelli" più Oriano attendono invano nel parcheggio, quasi impossibile già solo scender dall' auto.
L' organizzazione dà uno start ufficiale alle 20 per chi vuole: nessuno.  Dopo qualche foto di rito sotto il tendone, il trio ritorna alla volta di Arluno. Intorno alle 20.15 invece il temporale sembra alllontanarsi è a questo punto che un gruppetto di iscritti decide di partire, tra questi i nostri impavidi Andrea Berra e Lamberto Colombo che guadagneranno un ennesimo piazzamento di rispetto (V°/VI°) come alla StràArlùgn. L' ennesimo miracolo anche dalla natura che disegna un arcobaleno ad arco intero sul cielo Sedrianese!! ;-)


2a SANGIUAN CHE CAMMINA
Sabato 28, dopo aver dato tutto nella staffetta, l'ormai consolidato trio "uccelli" più Oriano parte per quel di Rho, stavolta l'oratorio è quello di San Giovanni dove il giovane gruppo dei Cani sciolti organizza la loro II^ gara con una 10 o 6K, la partenza è prevista per le 18.30. Nel recarci al campo sportivo, con tanto di gonfiabile per l'arrivo, incontriamo gli amici di Casorezzo con cui ci aggreghiamo per far gruppo.
Oriano è in forma è chiude i 10k in poco più di 44', io viaggio sui 5'10" fino al ristoro di metà gara, dopo l'ora di staffetta si fa sentire e preferisco aspettare Anna. Prima dell' arrivo la giusta scena nella gara dei "cani" sciolti: l'amico Paz del gruppo Salamelle, corre con un pastore tedesco di 3anni, all'ultimo km accenna la necessità di un bisognino al padrone è poi si accascia sul fianco per un degno e meritatissimo ristoro prima della volata finale ;-)
Ad attendere tutte le donne una rosa di riconoscimento e il pasta party per tutti, il resto dei 3 euro d'iscrizione in beneficenza per le missioni sostenute dall'oratorio.

39^ COUREM COL COEUR IN MAN
Domenica 29 ad Abbiategrasso (10/5k)  il gruppo è numeroso. Il percorso è piacevole in aperta campagna, la macchia bianco-rossa sparsa ovunque. Il dominatore della gara è Andrea Gornati. I reduci dalla staffetta pagano dazio: uno stiramento costringe Valter & c. a camminare gli ultimi km. Il riconoscimento è veramente ricco. Tutti a casa per un meritato riposo, è stato un weekend ricco ed intenso e martedì Carpenzago e tappa del varesotto ci attendono. 
Flavio Colombo 


Alcune IMMAGINI di questa corsa

2 commenti:

  1. Grazie al nostro Colombo viaggiatore (o preferisci esploratore?), nostro inviato speciale e fotoreporter, attento anche alle manifestazioni meno famose.

    RispondiElimina
  2. Fly (volo) va benissimo!!! ;-))

    RispondiElimina